Cubotti Fritti alla Crema

Cubotti Fritti alla Crema

Cubotti Fritti alla Crema, un dessert per momenti dolci

I Cubotti Fritti alla Crema sono un dessert molto apprezzato dalle nuove generazioni.

Cubotti Fritti alla Crema, dessert farcito, facile da preparare e da consumare caldo

I cubotti fritti alla crema sono un delizioso dessert da servire per una prima colazione da incorniciare. Rientrano nella categoria fritti e frittelle, per il gusto intenso e per una consistenza tutta da invidiare.

La preparazione del piatto prevede massimo tre passaggi e può essere compiuta anche direttamente a casa. Ogni singolo cubotto è farcito con abbondante crema pasticcera e biscotti di riso, messi nella bagna all'amaretto per qualche minuto.

I cubotti sono fritti in olio di semi di arachide bollente, serviti al momento e spolverizzate con abbondante zucchero a velo all'aroma di vaniglia. Il dessert è reperibile nei migliori bar e ristoranti della penisola, i quali adorano deliziare i clienti con piatti innovativi e di tendenza.

Preparazione
Passo 1
"Inzuppate i biscotti di riso nella bagna all’amaretto, quindi iniziate la stratificazione disponendo in un tegame rettangolare prima i biscotti, poi uno strato di crema, poi di nuovo i biscotti, ancora uno strato di crema, terminando con i biscotti. Riponete in freezer e lasciate congelare. "
Passo 2
"Quando il dolce sarà ben congelato, ricavatene dei cubi che impanerete nell’uovo sbattuto e nel pangrattato per 2 volte. "
Passo 3
"Friggete i cubotti in olio bollente e serviteli caldi, spolverizzati di zucchero a velo vanigliato. "

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
300 g Crema pasticcera
100 g Uova
125 g Pangrattato
q.b. Olio di arachidi
q.b. Zucchero a velo