Crostatine Cocco e Ananas

Crostatine Cocco e Ananas

Crostatine cocco e ananas: dei dolcetti dal profumo esotico

Le crostatine cocco e ananas sono un dolce ideale da gustare come snack sfizioso e goloso.

Come preparare in casa le deliziose e invitanti crostatine cocco e ananas, dei pasticcini perfetti da gustare in qualsiasi occasione

È una vita che sognate una vacanza ai tropici ma il lavoro e i troppi impegni non vi concedono un attimo di libertà? La soluzione è a portata di mano! Portate in casa la vivacità e il buonumore con le sfiziose crostatine cocco e ananas, dei dolcetti dall'aspetto fresco e goloso, che vi regaleranno subito una sferzata di energia! Semplicissime da preparare e prelibate come pochi altri dessert al mondo, queste piccole tartine sono l'ideale per godersi appieno una pausa relax. Organizzate una piacevole e divertente serata con gli amici, preparate delle bevande rinfrescanti e offrite le crostatine cocco e ananas: sarà subito una festa! La friabile pasta frolla racchiude una farcitura golosa di crema al cocco e fettine di ananas. Sono talmente buone e profumate che resistere al bis sarà davvero difficile!

Preparazione
Passo 1
"Tirate la frolla in una sfoglia molto sottile, ritagliate 6 dischi di circa 10 cm di diametro. Imburrate e infarinate gli stampini e foderateli con i dischetti di frolla."
Passo 2
"Bucherellate il fondo con una forchetta, coprite con carta forno ritagliata a misura e riempite con i fagioli secchi. Mettete in forno preriscaldato a 180 °C e fate cuocere per 10 minuti. Sfornate, levate i fagioli e la carta, rimettete in forno e completate la cottura per 5 minuti. Al termine, sfornate e lasciate raffreddare."
Passo 3
"Lavorate il burro con lo zucchero, aggiungete le uova e lavorate ancora energicamente. Unite la farina e il cocco rapé e amalgamate. Al termine completate con il succo di limone."
Passo 4
"Farcite le crostatine con la crema e quindi con 1 fetta di ananas ciascuna. Mettete in forno a 160 °C e fate cuocere per 15-20 minuti. Trascorso il tempo, levate e lasciate raffreddare. Sformate le crostatine dagli stampini, lucidatele con un po’ di gelatina di albicocca, spolverizzatele con zucchero a velo e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
350 g Pasta frolla
125 g Burro
125 g Zucchero
2 Uova
125 g Cocco
70 g Farina di grano
1 Limoni
1 Ananas
q.b. Zucchero a velo