Cremolata di Albicocche

Cremolata di Albicocche

Cremolata di albicocche: un dessert elegante e sfizioso

La cremolata di albicocche è un goloso e genuino dessert estivo da offrire durante una merenda tra amici.

Come preparare in casa la deliziosa e rinfrescante cremolata di albicocche, un dolce al cucchiaio raffinato e perfetto per ogni occasione

In estate ci si può sbizzarrire con la preparazione di invitanti sorbetti, gelati, granite e semifreddi, fresche golosità che piacciono sia ai grandi che ai bambini. Organizzate in tutta tranquillità una serata tra amici o un pomeriggio da trascorrere in compagnia della vostra famiglia, al dessert ci pensiamo noi! Oggi vi proponiamo una ricetta fruttata e facilissima da realizzare, che vi lascerà a bocca aperta per quanto è semplice e sfiziosa. Vi presentiamo la meravigliosa e colorata cremolata di albicocche, una prelibatezza refrigerante e tonificante. Con il caldo torrido che bussa alle porte non potrete fare a meno di desiderare una stuzzicante coppetta di cremolata di albicocche, guarnita elegantemente con menta e gelsi rossi. Prepararla è questione di una manciata di minuti, e in poco tempo vi aggiudicherete i complimenti di tutti i vostri ospiti!

Preparazione
Passo 1
"Sbucciate le albicocche, tagliatele a metà, eliminate il nocciolo e fatele a dadini. Raccogliete la dadolata nel bicchiere del mixer, aggiungete lo zucchero, 1/2 l di acqua, il succo del 1/2 limone e 1 cucchiaino di cannella, e frullate."
Passo 2
"Passate il composto a un colino a maglie fitte, raccoglietelo in una ciotola di acciaio, mescolate e trasferite in freezer per 3-4 ore. Ogni 30 minuti levate dal freezer e lavorate brevemente con una spatola per rompere i cristalli di ghiaccio. Al termine, dovrete ottenere una cremolata di consistenza morbida."
Passo 3
"Distribuite la cremolata nei bicchieri individuali, decorate con ciuffi di panna montata, fettine di albicocca, foglioline di menta e gelsi rossi, e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Albicocche
150 g Zucchero
1 Limoni
q.b. Cannella
1 Menta
q.b. Panna