Tempo
10 minuti
La Crema Pasticcera al Cioccolato è un preparato della pasticceria ottimo e gustoso per la farcitura di dolci di ogni tipo. Il suo delicato e goloso gusto al cioccolato è dovuto alla presenza del cacao amaro e cioccolato fondente. Una ricetta rivisitata dal maestro Luca Montersino
La crema pasticcera al cioccolato è una dolce squisitezza cremosa ottima per farcire torte, crostate, bignè e pasticcini. La gustosa crema ha un sapore ricco e distinto. Noi vi proponiamo la ricetta originale e vi facciamo scoprire come preparare una perfetta crema pasticcera al cioccolato. Questa ricetta è di Luca Montersino che utilizza il metodo di cottura tradizionale ma è possibile farla anche con il microonde.
La delicata ricetta della crema pasticcera al cioccolato è una golosa alternativa alla versione semplice e classica della crema pasticcera. La cioccolata fondente è l'ingrediente principale di questa crema. Questo delizioso dolce al cucchiaio è ottimo da utilizzare, non solo come ripieno di gustosi dolci o torte di pasta frolla, ma anche in purezza, dentro una coppa con un paio di biscotti fatti in casa.
La crema pasticcera al cioccolato è una delizia amata da tutti, adulti e soprattutto bambini. Il nostro Luca Montersino vi guida nella semplice preparazione di un dolce classico dal gusto imperdibile. È un dolce al cucchiaio molto sostanzioso che non potete evitare di gustare almeno una volta ogni tanto! Ai più golosi si consiglia di accompagnare i dolci farciti da crema di cioccolato con un ciuffo di panna montata.
La crema non va mai fatta raffreddare a temperatura ambiente. Quando raggiunge i 37 °C, infatti, sviluppa una carica batterica molto elevata, che si riduce notevolmente abbattendo la temperatura in congelatore.
Tempo
10 minuti
Porzioni
3 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
In tegame