Crema Gelata al Caffè

Crema Gelata al Caffè

Crema gelata al caffè: un dessert stuzzicante e goloso

La crema gelata al caffè è un delizioso dessert, ottimo da gustare in estate e nelle grandi occasioni.

Come preparare in casa la deliziosa e invitante crema gelata al caffè, un dolce al cucchiaio perfetto da assaporare in qualsiasi occasione

In estate è sempre un piacere potersi riunire con gli amici e godersi un dolce rinfrescante e goloso. Per questo oggi desideriamo proporvi la ricetta della crema gelata al caffè, un dessert che piace a grandi e piccoli, talmente facile da realizzare che ogni momento è ottimo per portarlo in tavola! Se il caffè è la vostra passione e amate berlo anche dopo pranzo, allora non vi resta che provare la nostra crema, aromatica come un espresso e piacevole come un gelato. La crema gelata al caffè è un dolce al cucchiaio ideale da gustare in ogni momento della giornata. Offritela ai vostri ospiti in delle eleganti coppette in vetro, guarnita con dei chicchi di caffè e, se volete, con una spolverata di cacao zuccherato. Rimarranno tutti sorpresi dalla sua semplicità e prelibatezza!

Preparazione
Passo 1
"Fate ammollare la colla di pesce in acqua fredda. Intanto scaldate il latte con la panna e lo zucchero, mescolando. Levate, unite il caffè solubile e mescolate ancora."
Passo 2
"Aggiungete il caffè della moka, unite la colla di pesce, ben strizzata, e lasciate intiepidire. Quindi versate il tutto in una gelatiera, fino a ottenere un composto denso e cremoso. Levate, distribuite la crema in piccoli bicchierini e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Altro

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
3 dl Latte
3 dl Panna
125 g Zucchero
1 g Caffè solubile
1 dl Caffè
8 g Colla di pesce