Crema Fredda alla Tapioca e Frutto della Passione

Crema Fredda alla Tapioca e Frutto della Passione

Crema fredda alla tapioca e frutto della passione: un dessert goloso e rinfrescante

La crema fredda alla tapioca e frutto della passione è un dessert delizioso e perfetto da servire in estate.

Come preparare in pochi minuti la deliziosa crema fredda alla tapioca e frutto della passione, un dolce genuino e dal profumo tropicale

I dolci al cucchiaio sono tra i dessert più versatili in assoluto, in quanto si realizzano in pochissimo tempo e possono essere serviti in qualsiasi occasione.

In estate tra gli ingredienti che non possono mai mancare c'è la frutta fresca di stagione, ricca di vitamine e sali minerali, che rendono il fine pasto o la merenda un momento di vera golosità per il palato e benessere per la salute. Senza esagerare naturalmente!

Vi proponiamo la crema fredda alla tapioca e frutto della passione, perfetta da servire in raffinati vasetti monoporzione. La tapioca è un amido dalle innumerevoli proprietà salutistiche e risulta essere ben digeribile anche dai più piccoli.

Per questo potete proporre la crema fredda alla tapioca e frutto della passione anche ai vostri bambini, come sfizioso spuntino pomeridiano.

Preparazione
Passo 1
"Raccogliete la farina di tapioca in una ciotola e coprite con 1,5 dl di acqua a temperatura ambiente. Mescolate e lasciate riposare per circa mezz’ora in modo che la tapioca si gonfi e assorba l’acqua."
Passo 2
"Trascorso il tempo, scolate l’acqua in eccesso e versate la tapioca in un pentolino. Aggiungete lo zucchero e il latte di cocco, mettete su fuoco basso e fate cuocere per circa 5-7 minuti, o comunque finché non avrete ottenuto un composto denso e gelatinoso."
Passo 3
"Levate, distribuite nei barattolini di vetro o nei bicchierini individuali e lasciate intiepidire, quindi trasferite in frigo per almeno 1 ora. Trascorso il tempo, levate, completate con la polpa dei frutti della passione, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
140 g Zucchero
4 dl Latte di cocco
6 Frutto della passione