La crema alla frutta è resa più golosa dal succo di limone

Crema alla Frutta

Crema alla frutta: vediamo come fare

La base della crema alla frutta è costituita da un cucchiaio di ottimo yogurt naturale e da qualche goccio di dolcissimo succo di mela

Come preparare la Crema alla Frutta

La crema alla frutta è senz'altro la soluzione ideale per unire tutto il gusto di un eccellente dessert a una preparazione semplice e veloce e a una grande ricchezza di ingredienti naturali. Troverete innanzitutto una morbida e densa base ottenuta con un cucchiaio di yogurt naturale: a esso si aggiungono quindi mezza mela e mezza banana, frullate con del dolcissimo succo di mela. Altro aroma delizioso sarà dato da qualche goccia di succo di limone, che renderà la vostra portata piacevolmente frizzante e golosa. La guarnizione si dimostrerà altrettanto invitante: una prugna viola, sbucciata e tagliata a dadini, decora il composto, insieme a una manciata di fragole. Otterrete così un risultato ricco di gusto, con una straordinaria varietà di sapori accostati in modo davvero impeccabile: sarà senza dubbio l'ideale per un'ottima merenda!
Preparazione
Passo 1
Pelate la mela e frullatela con la banana e il succo di mela. Aggiungete lo yogurt e mescolate.
Passo 2
Lavate le fragole e la prugna. Eliminate la buccia della prugna e tagliate a tocchetti piccoli. Servite la purea bianca con la frutta colorata a pezzetti.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

MEDIO

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
1 Mele
1 Banane
1 manciata Fragole
1 cucchiai Succo di mela
1 cucchiaio Yogurt bianco
q.b. Succo di limone