Coppa Dolce Latte allo Yogurt

Coppa Dolce Latte allo Yogurt

Coppa dolce latte allo yogurt: un dolce delicato e sfizioso

La coppa dolce latte allo yogurt è un delizioso dolce al cucchiaio, ottimo da gustare in qualunque momento della giornata!

Come preparare in casa la deliziosa coppa dolce latte allo yogurt, un dolce perfetto per la colazione e la merenda

Chi dice che per realizzare un dessert goloso occorra molto tempo a disposizione e un'infinita dose di pazienza? Spesso di pensa che i dolci siano tra le ricette più difficili da preparare, ma non è affatto così! Oggi vi suggeriamo un'idea sfiziosa e originale, che vi lascerà letteralmente a bocca aperta, per quanto è semplice e prelibata. Vi presentiamo la meravigliosa coppa dolce latte allo yogurt, un dessert cremoso e rinfrescante che si realizza in soli 5 minuti! Delicata, golosa e persino saziante, la coppa dolce latte allo yogurt ha il pregio di non contenere troppo zucchero e di essere ricca di proteine. Questo la perfetta da gustare non solo a merenda o come dessert di fine pasto, ma anche come stuzzicante colazione, completa e bilanciata. Proponetela ai vostri bambini in alternativa ai classici budini e merende confezionate, sarà un vero successo!

Preparazione
Passo 1
"Grattugiate la scorza del limone e spremete il succo. Raccogliete il latte condensato in una ciotola; unite il succo del limone e montate con una frusta. Unite lo yogurt, la scorza grattugiata e metà dei biscotti secchi, tritati, e mescolate. Coprite, mettete in frigo e lasciate raffreddare per qualche ora."
Passo 2
"Distribuite il dolce latte allo yogurt in coppette di vetro, decorate con i biscotti secchi rimasti, sbriciolati, e le noci, tritate grossolanamente, e servite."

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
400 g Yogurt greco
6 Biscotti secchi
1 Limoni
2 Latte
4 Noci
q.b. Miele