Coppa con Albicocche Gelato all’Amaretto e Muesli

Coppa con Albicocche Gelato all’Amaretto e Muesli

Coppa con albicocche gelato all’amaretto e muesli, quando la frutta si sposa con un aroma deciso

Un binomio di sapori e profumi dall'eccezionale dolcezza e morbidezza: subito in tavola la coppa con albicocche gelato all’amaretto e muesli

Una delizia irresistibile: la coppa con albicocche gelato all’amaretto e muesli

Vogliamo terminare il pasto con un dessert ricco, avvolgente, dal sapore intensamente fruttato e allo stesso tempo croccante e cremoso? Se la risposta è sì allora la coppa con albicocche gelato all'amaretto e muesli fa al caso nostro. Una soluzione ideale per stupire con piacevolezza! Semplicissimo da preparare, in pochi minuti potremo ottenere un dolce al cucchiaio davvero delizioso, una vera e propria esplosione di vivace dolcezza anche per gli occhi. Le albicocche, freschissime, andranno a tuffarsi nel particolare gelato all'amaretto, valorizzato dal liquore. Il muesli alle nocciole e cioccolato, invece, donerà al piatto una nota di irresistibile croccantezza, insolita e sorprendente, valorizzata ancor di più dal tocco finale delle scaglie di cioccolato fondente, che andranno sparpagliate sul composto finale. Pronto da servire in eleganti coppe, sarà impossibile da dimenticare!

Preparazione
Passo 1
"Lavate le albicocche, togliete i noccioli e tagliatele a fettine sottili. Raccogliete la frutta in una terrina, spargete lo zucchero, bagnate con il succo del limone, mescolate e tenete le albicocche al fresco."
Passo 2
"Dividete il gelato in 4 coppe alternandolo con la frutta, il muesli e il liquore all’amaretto. Decorate altre scaglie di cioccolato fondente e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
6 Albicocche
1 Limoni
1 cucchiaio Zucchero di canna
150 g Muesli
q.b. Cioccolato fondente