Coni allo Yogurt Miele di Acacia Muesli e Ciliegie
Coni allo yogurt miele di acacia muesli e ciliegie, una delizia esplosiva tutta da gustare
I coni allo yogurt miele di acacia muesli e ciliegie uniscono una cremosità super ad una croccantezza dal sapore classico
Una bontà irresistibile con i dolcissimi coni allo yogurt miele di acacia muesli e ciliegie
Quando abbiamo voglia di un gelato non è per forza necessario recarsi in gelateria. D'ora in poi, imparando e seguendo questa sfiziosa ricetta, potremo realizzare noi stessi a casa degli eccezionali coni, da servire in tavola a fine pasto oppure da assaporare durante un piacevole momento di relax.
I coni allo yogurt miele di acacia muesli e ciliegie rappresentano appieno l'idea di un dessert originale, dalla bontà genuina grazie all'apporto di ingredienti freschissimi. La fragranza vellutata del gelato allo yogurt sarà infatti vivacizzata dal gusto croccante del muesli, alternato alla morbida intensità del miele di acacia e dalle irresistibili ciliegie. Una vera e propria esplosione di allegria assolutamente non banale, direttamente sulla nostra tavola, che piacerà davvero a tutti, grandi e piccini.
Preparazione
Passo 1
"Con l’apposito attrezzo snocciolate le ciliegie tenendone da parte 4, che vi serviranno per la guarnizione; tagliatele a metà, raccoglietele in una padella antiaderente, irroratele di succo di limone e cospargetele con una cucchiaiata di zucchero di canna."
Passo 2
"Fatele saltare a fuoco vivo per 1 minuto circa e poi lasciatele raffreddare. Distribuite il gelato allo yogurt nei coni, alternandoli con il miele, il muesli e le ciliegie. Terminate con un ciuffo di panna montata e le ciliegie per guarnire."