Tempo
30 minuti
La Confettura di Rabarbaro e Zenzero è ottima sia da spalmare nel pane casereccio, sia per farcire golosi dolci. Il suo sapore è molto particolare ma sicuramente tutto da provare
Chi non adora iniziare la giornata bevendo una tazza di cappuccino caldo e gustando delle fette biscottate con marmellata? Fin da quando eravamo piccoli, questa colazione ha addolcito il nostro risveglio e ci ha regalato tanta energia pronta all'uso. Oggi come allora desideriamo che la vostra colazione sia fatta di alimenti genuini e salutari, come la nostra confettura di rabarbaro e zenzero, fatta in casa con pochi e semplici ingredienti.
La confettura di rabarbaro e zenzero ha un gusto leggermente aspro e piccante, che verrà senz'altro apprezzato da chi non ama i sapori eccessivamente dolci delle comuni marmellate. Ottima da spalmare nelle fette di pane casereccio o da assaporare direttamente con un cucchiaino: il suo aroma vi lascerà piacevolmente sorpresi!
Se invece non amate lo zenzero, potete sostituirlo con il ribes nero. Il rabarbaro si sposa a perfezione anche con la frutta rossa, come i mirtilli, i lamponi o le fragole poiché dona loro un gusto più forte e deciso. In questo caso utilizzate metà dose di rabarbaro e metà di frutta rossa.
Tempo
30 minuti
Difficoltà
FACILE
Cottura
In tegame