Conchiglie al Cocco e Cioccolato bianco

Conchiglie al Cocco e Cioccolato bianco

Ecco come ottenere le conchiglie al cocco e cioccolato bianco

Nelle conchiglie al cocco e cioccolato bianco, questi due ingredienti occupano ciascuno una metà dei dolcetti

Come preparare le Conchiglie al Cocco e Cioccolato bianco

La ricetta delle conchiglie al cocco e cioccolato bianco è il mix perfetto di golosità e creatività: questo dessert, infatti, non smetterà mai di sorprendervi. L'impasto di questi deliziosi dolcetti contiene, oltre agli immancabili zucchero, lievito e uova, della farina di cocco: esso avrà dunque l'aroma inconfondibile e delicato di questo frutto. La farcitura, poi, vi regalerà un altro irresistibile tocco di gusto: una metà sarà spennellata con zucchero sciolto in acqua e spolverizzato con dell'ottimo cocco rapé, mentre l'altra verrà spalmata di cioccolato bianco fuso a bagnomaria. Ciò che più rende davvero originale e gradevole alla vista questa ricetta, tuttavia, è la sua forma a conchiglia, appunto, ottenuta con uno stampo per madeleines: decisamente particolare! Scoprite subito come sfornare le vostre conchiglie al cocco e cioccolato bianco!

Preparazione
Passo 1
"Sbattete le uova con un pizzico di sale e 130 g di zucchero fino a ottenere un composto liscio e cremoso. Aggiungete il burro fuso e amalgamate. Quindi incorporate un po’ alla volta le 2 farine setacciate, il lievito e l’amido di mais, senza lavorare troppo. Al termine, mettete in frigo e lasciate riposare per un’ora."
Passo 2
"Trascorso il tempo, distribuite il composto negli incavi dello stampo per madeleines, mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per circa 12 minuti. Poi sfornate e lasciate raffreddare; quindi sformate le conchiglie."
Passo 3
"Fate sciogliere lo zucchero rimasto in mezzo bicchiere di acqua, spennellate uno dei lati delle conchiglie e spolverizzate con il cocco rapé. Fate fondere a bagnomaria il cioccolato bianco, quindi immergeteci l’altro lato delle conchiglie. Lasciate solidificare, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

16 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
16
+
120 g Burro
150 g Zucchero
120 g Farina di grano
40 g Farina di cocco
40 g Amido di mais
1 cucchiaino Lievito
100 g Cioccolato bianco
30 g Cocco
q.b. Sale