Cocktail Carote e Ananas

Cocktail Carote e Ananas

Gustiamo il cocktail carote e ananas

Cocktail carote e ananas: il sapore è arricchito con un goccio di vodka e di cointreau

Come preparare il Cocktail Carote e Ananas

Se desiderate deliziarvi con un dolcissimo cocktail tipicamente estivo, la ricetta del cocktail carote e ananas è quella che meglio esaudirà le vostre richieste!

Si tratta di un cocktail alcolico: l'ideale per ravvivare un'allegra serata fra amici! Gli ingredienti principali restano, tuttavia, carote e ananas: entrambe tagliate a dadini e frullate nel mixer, costituiranno la dolce e delicata base del vostro cocktail, che prenderà una gradevole sfumatura arancio proprio grazie a esse.

Il succo di ananas e quello di limone arricchiranno il gusto della bevanda, con le loro fragranze uniche e frizzanti; ad aggiungere un tocco di stile si aggiungono poi un goccio di vodka e di liquore cointreau, che apporteranno all'insieme un piacevolissimo retrogusto alcolico.

La guarnizione, infine, consta di una fetta di ananas, spruzzata con succo di limone e fissata al bordo del bicchiere precedentemente ricoperto di zucchero

Preparazione
Passo 1
Sbucciate l’ananas, eliminate il torsolo e tagliatelo a fette in senso orizzontale. Tagliate 4 fette a cubetti e raccoglieteli nel bicchiere del mixer. Irrorate le altre fette con un po’ di succo del limone e tenete da parte.
Passo 2
Raschiate le carote sotto l’acqua corrente; spuntatele e tagliatele a tocchetti. Unite la dadolatina a quella di ananas. Completate con il succo di ananas, la vodka, il cointreau e una spruzzata di succo di limone e frullate tutto fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungete 5-6 cucchiai di ghiaccio tritato e frullate ancora.
Passo 3
Inumidite il bordo dei bicchieri e passatelo nello zucchero di canna, per ricoprirlo. Versate il cocktail nei bicchieri, guarnite con le fette di ananas tenute da parte e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
8 Carote
1 Ananas
2 dl Succo d'ananas
1 dl Vodka
1 dl Cointreau
1 Limoni
q.b. Ghiaccio
q.b. Zucchero di canna