Cioccolatini con Mou di Zafferano

Cioccolatini con Mou di Zafferano

Cioccolatini con mou di zafferano: piccole e irresistibili bontà

I cioccolatini con mou di zafferano sono dei deliziosi peccati di gola a cui è impossibile resistere!

Come preparare in casa i golosi e irresistibili cioccolatini con mou di zafferano, dei dolcetti raffinati e perfetti da offrire in ogni occasione

Chi potrebbe mai rinunciare alla gioia e al piacere di assaporare il gusto fondente di un ottimo cioccolatino? Quando si tratta di concedersi un dolce al cioccolato, non c'è decisamente dieta che tenga!

Dunque non indugiate un altro istante e lasciatevi indurre in tentazione dai nostri ricercati e deliziosi cioccolatini con mou di zafferano, un piccolo dessert dall'aspetto ricercato e prelibato.

Un pomeriggio con gli amici, un raffinato dopo cena o una pausa di relax al termine di una lunga giornata di lavoro: ogni momento è ideale per gustare i cioccolatini con mou di zafferano!

Nessuno può resistere all'aroma intenso e fondente del cacao, unito al profumo caratteristico dello zafferano, che con il suo colore giallo acceso regala al dolce un tocco di unicità ed eleganza.

Preparazione
Passo 1

Per la mou di zafferano

Fate reidratare lo zafferano in qualche cucchiaio di panna calda per almeno un’ora.

Raccogliete il cioccolato bianco allo zafferano in un contenitore per il bagnomaria e fatelo fondere, mescolando continuamente fino a renderlo lucido, setoso e senza grumi.

Aggiungete lo zafferano e amalgamate.
Passo 2
Tritate il cioccolato fondente e fatelo fondere a bagnomaria.

Mescolate bene, lasciate intiepidire, quindi scaldatelo nuovamente (dovrete ottenere una salsa lucida e profumata).
Passo 3
Distribuite il cioccolato fuso nello stampo in silicone e poi rovesciatelo immediatamente su un foglio di carta forno (in questo modo il cioccolato aderirà alle pareti dello stampo, eliminando l’eccesso).
Passo 4
Capovolgetelo nuovamente e lasciate indurire il cioccolato (potete eventualmente metterlo qualche minuto in freezer).

Nel frattempo recuperate con una spatola il cioccolato colato sulla carta forno, raccoglietelo in una ciotola e scaldatelo nuovamente a bagnomaria.
Passo 5
Prendete lo stampo e riempite i gusci di cioccolato con la mou di zafferano, coprite con il cioccolato fuso e lasciate asciugare.

Quando i cioccolatini saranno asciutti, sformateli delicatamente.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

24 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A bagnomaria

Ingredienti

Regola porzione.
-
24
+
100 g Cioccolato fondente
80 g Cioccolato bianco
q.b. Panna
q.b. Zafferano