Carpaccio di Anguria all’Ananas flambé

Carpaccio di Anguria all’Ananas flambé

Ecco come ottenere il carpaccio di anguria all’ananas flambé

Il carpaccio di anguria all’ananas flambé presenta una squisita nota di rum scuro

Come preparare il Carpaccio di Anguria all’Ananas flambé

Desiderate gustare un dessert a base di frutta? Se la risposta è sì, il carpaccio di anguria all’ananas flambé rappresenta di certo una deliziosa soluzione!

Vi troverete davanti a una ricetta golosissima ed estremamente creativa, nonché gradevolissima alla vista: con questa meravigliosa combinazione, non mancherà di sorprendervi! Dolcissime fettine di anguria costituiscono la base del piatto; l'ananas viene invece tagliato a dadini e profumato con la fragranza unica delle bacche di vaniglia, poi spruzzato con un bicchierino di rum scuro per ottenere l'effetto flambé.

La guarnizione è altrettanto originale: oltre a delicatissime foglioline di menta incontrerete, infatti, una manciata di pepe che renderà il sapore del vostro dessert straordinario e irrinunciabile. Cosa aspettate a gustare un carpaccio di anguria all’ananas flambé fatto con le vostre mani? Scopriamo subito come prepararlo nel migliore dei modi!

Preparazione
Passo 1
Sbucciate l’anguria, e tagliatela a fette sottili. Disponete le fette in una pirofila, profumate con l’acqua di fiori di arancio, coprite con un foglio di pellicola trasparente, mettete in frigo e lasciate riposare per circa 1 ora.
Passo 2
Incidete le bacche di vaniglia e prelevate la polpa. Sbucciate l’ananas, eliminate il torsolo e tagliate la polpa a dadini. Raccogliete la dadolata in una padella con una noce di burro. Aggiungete la polpa di vaniglia e lo zucchero, e fate cuocere a fuoco medio per una decina di minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. Bagnate con il rum e fiammeggiate. Levate e tenete da parte.
Passo 3
Distribuite le fettine di anguria nei piatti individuali, completate con la dadolata di ananas e profumate con una macinata di pepe. Decorate con qualche fogliolina di menta e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Anguria
2 cucchiai Acqua
2 Vaniglia
1 Ananas
40 g Zucchero
1 bicchieri Rum
1 Menta
q.b. Burro
q.b. Pepe