Cake Pops con Coccinella

Cake Pops con Coccinella

I Cake Pops con Coccinella, il dessert colorato che stupirà i vostri bambini

I Cake Pops con Coccinella, il dessert su stecco pronto da gustare.

Come preparare i Cake Pops con Coccinella

I Cake Pops con Coccinella sono dei deliziosi dolcetti di pan di spagna, adagiati su dei bastoncini di plastica, quelli che vengono comunemente utilizzati per la realizzazione dei lecca lecca. Sono dei graziosi dessert indicati soprattutto per i bambini, visto che si presentano deliziosi e molto colorati, ma allo stesso tempo riescono a conquistare anche i palati più adulti. Per la realizzazione dei Cake Pops con Coccinella, bisogna armarsi di tanta pazienza e buona volontà, soprattutto per la parte che riguarda la decorazione, visto che deve essere delicata e molto precisa. Quella dei Cake Pops è una ricetta adatta per tutti coloro che sono amanti del Cake Design. Quest'arte dolciaria è stata importata dagli Stati Uniti e in pochi anni è riuscita a conquistare il cuore di tanti aspiranti pasticceri.
Preparazione
Passo 1
In un mixer da cucina raccogliete il pan di Spagna e le mandorle, e frullate finemente. In un pentolino fate sciogliere il cioccolato bianco, unitelo alla panna e amalgamate. Versate la ganache ottenuta nel mixer e amalgamate ancora. Con il composto ottenuto realizzate tante palline di circa 4 cm di diametro e trasferitele in una planetaria per circa mezz’ora.
Passo 2
Stendete la pasta di zucchero rossa e bianca, e ricavate tanti dischetti: dovranno essere un po’ più grandi delle palline di pan di Spagna. Avvolgetele completamente e ricopritele, quindi giratele nel palmo della mano per farle venire perfettamente lisce.
Passo 3
Infilzate le palline nei bastoncini in plastica e disponetele nei pirottini di carta. Con i tagliapasta a forma di fiore (di diverse dimensioni) ricavate tanti fiorellini bianchi, rossi e rosa; metteteli sui cake pops, "incollandoli" con un goccio di acqua, e lasciate asciugare.
Passo 4

Modellate le coccinelle

Con la pasta di zucchero rossa realizzate tante palline un po’ allungate (per il corpo); con la pasta di zucchero nera fate delle palline un po’ più piccole (per la testa). Con un coltellino fate un’incisione su quelle rosse per realizzare le due ali. Fate infine delle piccole palline bianche e nere.
Passo 5
Con le palline bianche e nere realizzate gli occhietti delle coccinelle; formate altre palline nere e mettetele delicatamente sul corpicino della coccinella. Con un po’ di acqua incollate le coccinelle realizzate sui fiori. Guarnite i cake pops a piacere, magari con un nastrino colorato, e lasciateli asciugare perfettamente.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

5 persone

Difficoltà

FACILE

Ingredienti

Regola porzione.
-
5
+
300 g Pan di Spagna
300 g Cioccolato bianco
150 ml Panna
200 g Mandorle
q.b. Pasta di zucchero
q.b. Colorante alimentare