Budino di Uva Fragola

Budino di Uva Fragola

Budino di uva fragola: un dessert fresco e leggero

Il budino di uva fragola è un dolce al cucchiaio senza glutine e lattosio, perfetto da gustare in ogni occasione.

Come preparare in casa il delizioso budino di uva fragola, un prelibato dolce al cucchiaio perfetto da gustare in ogni occasione

Il budino di uva fragola è un goloso e rinfrescante dessert, ideale da realizzare a inizio autunno, quando le temperature sono ancora miti ed è un piacere potersi godere una pausa di relax all'aperto. Invitate i vostri amici a casa e servite loro questo raffinato dolce al cucchiaio dal profumo fruttato e avvolgente: basterà un solo assaggio per innamorarsene perdutamente! Il budino di uva fragola è semplice e veloce da realizzare, talmente sfizioso che ogni occasione è buona per assaporarlo! Questo dessert è perfetto anche per tutti gli intolleranti al lattosio e i celiaci, in quanto non contiene latte, panna e farine con glutine. La sua genuinità è il suo punto di forza! Proponetelo ai vostri bambini come spuntino pomeridiano: non vedranno l'ora di correre a fare merenda!

Preparazione
Passo 1
"Lavate l’uva, sgranatela e frullatela (conservando una ventina di acini). Passate il frullato al setaccio, tenetene da parte 1 bicchiere e versate il resto in una casseruola. Mettete sul fuoco e fate bollire per 10 minuti. Levate e lasciate raffreddare."
Passo 2
"Stemperate l’amido di mais con il bicchiere di frullato tenuto da parte e aggiungetelo al succo; unite lo zucchero e continuate a mescolare. Rimettete sul fuoco e fate cuocere fino a ottenere la densità di una crema."
Passo 3
"Versate il composto in stampini individuali da budino e lasciatelo raffreddare. Sformate i budini e serviteli guarniti con gli acini uva, che avrete fatto brinare in freezer."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
3 kg Uva
100 g Amido di mais
50 g Zucchero