Budino allo Yogurt e Ananas

Budino allo Yogurt e Ananas

Budino allo yogurt e ananas: un dessert fresco e leggero

Il budino allo yogurt e ananas è un dessert sfizioso e semplice da realizzare, perfetto per ogni occasione!

Come preparare in casa il delizioso budino allo yogurt e ananas, un dessert raffinato e perfetto da gustare a merenda

La pasticceria è la vostra più grande passione e amate realizzare con le vostre mani dei golosi dolci da far assaggiare a parenti e amici? Correte in cucina e armatevi di gelatina, zucchero e limone: con la ricetta di oggi vi spieghiamo come preparare un meraviglioso budino allo yogurt e ananas! Fresco, delicato e leggero, siamo certi che non solo piacerà ai vostri ospiti, ma addirittura sarà impossibile rinunciare al bis! Il budino allo yogurt e ananas è un dessert ideale da gustare in estate, in qualsiasi occasione e momento della giornata. Avete organizzato un pomeriggio con gli amici e cercate un'alternativa al solito gelato? Questa è la ricetta giusta per voi. Ma non solo! Volendo potete proporlo anche come sfizioso fine pasto, o magari godervelo la sera davanti a un film rilassante.

Preparazione
Passo 1
"Versate 1/2 l di acqua in una casseruola, aggiungete l’ananas tagliato a pezzetti, lo zucchero e il succo del 1/2 limone. Mettete su fuoco medio, portate a ebollizione e fate cuocere per un paio di minuti. Prelevate i pezzetti di ananas con una schiumarola e teneteli da parte."
Passo 2
"Incorporate lo zucchero a velo allo yogurt. Ammorbidite la gelatina in acqua fredda per circa 5 minuti, strizzatela bene e stemperatela a fuoco bassissimo in una casseruola con un paio di cucchiai di acqua."
Passo 3
"Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire. Aggiungete lo yogurt zuccherato e i pezzetti di ananas, e mescolate. Versate il composto nello stampo, leggermente inumidito. Mettete in frigo e lasciate raffreddare per almeno 4 ore."
Passo 4
"Trascorso il tempo, immergete lo stampo per un istante in acqua calda, sformate il budino, decoratelo con qualche fettina di ananas e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Yogurt greco
1 Limoni
100 g Zucchero
30 g Zucchero a velo
15 g Gelatina alimentare