Brownies

I brownies sono quei deliziosi dolcetti facili da preparare e ideali per chi è uno sfegatato amante del cioccolato. A prepararci degli irresistibili brownies è Luca Sessa, autore del blog di cucina Per un pugno di capperi. Curiosi di scoprire come preparare i brownies di Luca? Allora non vi resta che leggere la ricetta. Mattia Poggi
Preparazione
Passo 1
Fate sciogliere in un pentolino il burro a fuoco lentissimo, evitando di farlo friggere o bollire.
Non appena sarà sciolto, spegnete il fuoco e versatevi il cioccolato fondente fatto a pezzettini; mescolate con una spatola di gomma per scioglierlo ed amalgamatelo con il burro.
Passo 2
Nella planetaria (o con le fruste elettriche) montate le uova e i tuorli con lo zucchero (aggiungendolo un po' alla volta) e, una volta montati, unitevi il cioccolato fuso con il burro, la farina (setacciata), il cacao (setacciato) e il sale.

Mescolate dall'alto verso il basso, con delicatezza per non smontare le uova, ed in ultimo incorporate metà dei biscotti fatti a pezzetti.
Passo 3
Versate nella teglia coperta con la carta forno e cospargere con i restanti biscotti.
Infornate a 180° per 25-30 minuti. Controllate spesso la cottura perché se l'impasto dovesse asciugarsi troppo sarebbe rovinato.
Passo 4
Una volta completata la cottura, togliere dal forno, lasciar freddare, tagliate a quadrati e (volendo) spolverizzare con lo zucchero a velo.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
165 g Burro
200 g Cioccolato fondente
3 Uova
2 Tuorli
165 g Zucchero di canna
2 cucchiai Farina di grano
1 cucchiaio Cacao in polvere
1 pizzico Sale
100 g Biscotti secchi