Bolle con Cremino ai Pistacchi

Bolle con Cremino ai Pistacchi

Piccole sfere croccanti con un cuore morbido al pistacchio

Piccole bolle di cioccolato ripiene per le occasioni importanti

Una ghiottoneria su stecco: bolle con cremino ai pistacchi

Una delizia al cioccolato bianco irresistibile sono le bolle con cremino ai pistacchi. In questa ricetta il maestro cioccolatiere Gianluca Aresu, ci insegna come preparare dei golosi cioccolatini su stecco. Sfiziose bolle di cioccolato bianco da riempire con una ganache ai pistacchi. Un ripieno davvero goloso e facile da preparare, si prepara in pochi minuti e si può utilizzare per farcire qualsiasi tipo di dolce. Perfetti da proporre in qualsiasi occasione, che sia importante come il compleanno di vostro figlio o una cena con amici. Un'idea geniale per far felici tutti, anche i più esigenti! Preparate le bolle di cioccolato bianco seguendo la ricetta base.  
Preparazione
Passo 1
Preparate le bolle di cioccolato bianco seguendo la ricetta base. Fate fondere il cioccolato bianco e poi temperatelo; versate a filo la pasta di pistacchi ed emulsionate accuratamente. Incorporate il burro e infine il fior di sale.
Passo 2
Aiutandovi con una spatola, mescolate il composto su un piano di marmo fino a quando avrà raggiunto i 22-23 °C. Raccogliete il composto in un sac à poche e farcite le bolle di cioccolato bianco.
Passo 3
3 Lasciate leggermente cristallizzare, quindi inserite gli stecchi e fate rapprendere. Quando gli stecchi saranno completamente asciutti, glassateli nel cioccolato bianco temperato e poi passateli nella granella di pistacchi . Lasciate asciugare e servite.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A bagnomaria

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
500 g Cioccolato bianco
200 g Pasta di pistacchi
50 g Burro
2 g Sale
q.b. Pistacchi
q.b. Bolle di cioccolato bianco