Bolle al Latte con Ganache al Tè fondente

Bolle al Latte con Ganache al Tè fondente

Cioccolato e tè insieme per la felicità di grandi e bambini

Piccole e originali dolcezze che non possono mancare in un'occasione speciale

Bolle al latte e tè: un connubio di sapori perfetto

Le bolle al latte con ganache al tè fondente, sono una versione dolce e sfiziosa di cioccolatini ripieni proposti dal maestro Aresu. Una ricetta esplosiva, golosa e originale da proporre a un festa in qualsiasi momento dell'anno. Tè e cioccolato, un connubio perfetto, non pensate? Il tè, meravigliosa bevanda, si sposa perfettamente con tanti ingredienti, a volte impensabili. La proposta del maestro Aresu è di abbinarlo al cioccolato al latte e vi assicuro che rimarrete stupiti. Scoprite un mondo di meravigliose sensazioni e profumi! Impariamo a preparare le bolle al latte, fantastici e golosi cioccolatini ripieni su stecco. Da proporre per la felicità di tutti i nostri ospiti!

Curiosità...

Il cioccolato prende il nome di copertura quando la quantità di burro di cacao supera il 32%.  
Preparazione
Passo 1
In una casseruola versate il latte, mettete sul fuoco e portate a bollore. Spegnete, mettete il tè e lasciate in infusione per circa 3-5 minuti. Trascorso questo tempo, filtrate con un colino a trama fitta e raccogliete il liquido in una ciotola. Pesate il liquido ottenuto.
Passo 2
Versate la panna necessaria a ottenere 300 g di liquido. Unite lo zucchero invertito e mescolate per bene. Aggiungete la copertura e il burro, ed emulsionate accuratamente. Fate raffreddare la ganache fino alla temperatura di 22-23 °C.
Passo 3
Raccogliete la ganache in un sac à poche e farcite le bolle al cioccolato fondente preparate in precedenza. Con una spatola, stendete il cioccolato al latte su un foglio di acetato decorato.
Passo 4
Con due bocchette di diverse dimensioni ricavate tanti dischetti forati al centro. Lasciate raffreddare. Applicate le decorazioni sulle bolle e servite.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A bagnomaria

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
420 g Latte
60 g Tè
840 g Cioccolato al latte
180 g Burro
45 g Zucchero invertito
q.b. Panna
q.b. Bolle di cioccolato fondente