Bocconcini di Brioche
Bocconcini di brioche: sfiziose e golose bontà
I bocconcini di brioche con fonduta di cioccolato sono un'idea golosa da gustare a colazione o durante un buffet.
Come preparare in casa i deliziosi bocconcini di brioche con fonduta di cioccolato, uno snack stuzzicante e goloso da gustare in ogni occasione
Non c'è niente di meglio di una ricca colazione per iniziare la giornata con la giusta carica di energia! Svegliarsi con il sorriso è semplice, se in tavola ci aspetta una morbida brioche appena sfornata, da assaporare in compagnia dei nostri cari. Oggi vi proponiamo un'idea sfiziosa e originale, che vi conquisterà a prima vista, per quanto è golosa e invitante! Stiamo parlando dei bocconcini di brioche con fonduta di cioccolato fondente, degli stuzzichini dolci da accompagnare con una buona tazza di cappuccino o della frutta di stagione.
I bocconcini di brioche sono semplici e veloci da realizzare, tutto ciò che occorre è una soffice brioche del buongiorno e del cioccolato da fondere in pochi minuti a bagnomaria. Potete servirli anche durante una merenda tra amici o in occasione di un aperitivo: i vostri ospiti li adoreranno!
Preparazione
Passo 1
Sbattete l’uovo in una ciotola con il latte e lo zucchero. Tagliate la brioche a cubetti e passateli nell’uovo sbattuto. Scaldate una noce di burro in una casseruola, unite i cubetti di brioche e fateli dorare per qualche minuto.
Passo 2
Tagliate a pezzettini il cioccolato e raccoglietelo in un pentolino adatto al bagnomaria. Mettete sul fuoco e fate cuocere a bagnomaria, aggiungendo man mano la panna e continuando a mescolare, fino a ottenere una fonduta liscia e omogenea.
Passo 3
Aggiungete un po’ di peperoncino tritato (secondo i vostri gusti) e il rum, e mescolate. Versate la fonduta in una cocotte di ghisa e servitela con i cubetti dorati infilzati in piccoli spiedini di legno.