Bocconcini di brioche

Bocconcini di Brioche

Bocconcini di brioche: sfiziose e golose bontà

I bocconcini di brioche con fonduta di cioccolato sono un'idea golosa da gustare a colazione o durante un buffet.

Come preparare in casa i deliziosi bocconcini di brioche con fonduta di cioccolato, uno snack stuzzicante e goloso da gustare in ogni occasione

Non c'è niente di meglio di una ricca colazione per iniziare la giornata con la giusta carica di energia! Svegliarsi con il sorriso è semplice, se in tavola ci aspetta una morbida brioche appena sfornata, da assaporare in compagnia dei nostri cari. Oggi vi proponiamo un'idea sfiziosa e originale, che vi conquisterà a prima vista, per quanto è golosa e invitante! Stiamo parlando dei bocconcini di brioche con fonduta di cioccolato fondente, degli stuzzichini dolci da accompagnare con una buona tazza di cappuccino o della frutta di stagione. I bocconcini di brioche sono semplici e veloci da realizzare, tutto ciò che occorre è una soffice brioche del buongiorno e del cioccolato da fondere in pochi minuti a bagnomaria. Potete servirli anche durante una merenda tra amici o in occasione di un aperitivo: i vostri ospiti li adoreranno!
Preparazione
Passo 1
Sbattete l’uovo in una ciotola con il latte e lo zucchero. Tagliate la brioche a cubetti e passateli nell’uovo sbattuto. Scaldate una noce di burro in una casseruola, unite i cubetti di brioche e fateli dorare per qualche minuto.
Passo 2
Tagliate a pezzettini il cioccolato e raccoglietelo in un pentolino adatto al bagnomaria. Mettete sul fuoco e fate cuocere a bagnomaria, aggiungendo man mano la panna e continuando a mescolare, fino a ottenere una fonduta liscia e omogenea.
Passo 3
Aggiungete un po’ di peperoncino tritato (secondo i vostri gusti) e il rum, e mescolate. Versate la fonduta in una cocotte di ghisa e servitela con i cubetti dorati infilzati in piccoli spiedini di legno.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
350 g Cioccolato fondente
20 g Zucchero
1 dl Latte
1 dl Panna
1 Uova
1 Peperoncino
1 cucchiaino Rum
q.b. Burro