Biscotto Arrotolato con Marmellata di Lamponi

Fragranti, profumati e semplici da preparare, i biscotti sono sempre nel posto giusto al momento giusto per tirarci su di morale. Il biscotto arrotolato con marmellata di lamponi di Monica Bianchessi, va ad aggiungersi alla nostra lista dei desideri, pronto a fare capolino al prossimo tea time. La pasta biscotto, fatta con pochi e genuini ingredienti, è una base squisita e a prova di principianti, da farcire con tutte le dolcezze che il nostro attacco di golosità ci suggerisce, e servire in stuzzicanti girelle. Pomeriggio di chiacchiere con le amiche? Prendete dalla dispensa la marmellata di lamponi, mettete su l'acqua per il tè ai frutti rossi e infornate qualche minuto la pasta biscotto, giusto il tempo di far accomodare i vostri ospiti e la merenda sarà già in tavola.

Altre ricette di biscotto arrotolato

Girelle tricolore al pistacchio e lamponi Rotolo al limone e cioccolato Rotolo alla confettura di fragole Armatevi di frusta e scodella e prendete appunti, la nostra Monica sta per darci qualche dritta sul biscotto arrotolato con marmellata di lamponi.
Preparazione
Passo 1
Con una frusta lavorate i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto bianco e spumoso. Montate gli albumi a neve con il sale. Mescolate la farina alla fecola di patate.
Passo 2
Incorporate delicatamente gli albumi ai tuorli montati e unite le farine setacciate aiutandovi con una spatola. Versate l’impasto nella teglia rivestita con della carta forno. Livellate la superficie per uniformare lo spessore e infornate a 150 °C per 15 minuti circa.
Passo 3
Una volta cotta, capovolgete la pasta su un panno umido e spalmatela con la confettura. Arrotolate il dolce in un panno, stringendo bene, quindi lasciate raffreddare. Togliete il panno delicatamente, spargete lo zucchero a velo e servite il biscotto con una tisana ai frutti rossi.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
3 Uova
30 g Farina 00
50 g Fecola
120 g Zucchero
1 Confettura di lamponi
q.b. Sale
1 Teglia da forno