Biscottini morbidi al Cioccolato

Biscottini morbidi al Cioccolato

Appetitosi biscottini morbidi al cioccolato da assaporare con gusto

I biscottini morbidi al cioccolato sono fatti con ingredienti semplici e genuini e hanno il gusto intenso del cioccolato

I biscottini morbidi al cioccolato sono dei deliziosi biscotti dalla consistenza morbida e friabile e dal gusto intenso di cioccolato. Un dolcetto semplice, ma di sicuro effetto, perché, diciamocelo chiaro, chi non ama il cioccolato? Prepararli è semplicissimo e ci vuole davvero poco tempo per ottenere queste morbide delizie che vi conquisteranno, specie se seguirete l'indicazione della ricetta e darete loro la forma di adorabili, piccoli cuori. Ma potrete anche aguzzare la fantasia e scegliere la forma che più desiderate. In ogni caso saranno deliziosi e irresistibili. A rendere l'impasto dei biscottini morbidi al cioccolato così appetitoso e friabile è l'aggiunta della maizena alla farina, questo ingrediente, anche noto come amido di mais, alleggerisce l'impasto e conferisce a questi dolcetti una consistenza gradevolissima e ultra leggera. Perfetti da gustare da soli, come spuntino o merenda, o da servire con altri biscotti come parte di un buffet dolce.

Preparazione
Passo 1
Versate lo zucchero in una ciotola, unite il burro ammorbidito e l’uovo, e montate tutto in un composto chiaro e spumoso. Aggiungete la farina, setacciata con la maizena, il cacao e il lievito, e un pizzico di sale e lavorate ancora fino a ottenere un impasto omogeneo. Dategli forma di palla, avvolgetelo in un foglio di pellicola trasparente e mettete in frigo per un paio d’ore.
Passo 2
Trascorso il tempo, infarinate leggermente la spianatoia e stendete l’impasto in una sfoglia sottile. Quindi, ritagliate tanti biscotti con il coppapasta. Lavorate i ritagli, stendete nuovamente l’impasto e ricavate altri biscotti.
Passo 3
Distribuite i biscotti sulla placca del forno, foderata con carta forno, distanziandoli bene l’uno dall’altro. Mettete in forno già caldo a 190 °C e fate cuocere per 8-10 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

40 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
40
+
200 g Farina di grano
50 g Amido di mais
60 g Cacao in polvere
180 g Burro
200 g Zucchero di canna
1 Uova
1 cucchiaino Lievito per dolci
q.b. Sale