Biscotti senza Glutine al Limone

Biscotti senza Glutine al Limone

Non hanno proprio niente da invidiare ai loro cugini diretti i biscotti senza glutine al limone della nostra Monica Bianchessi. Nel gruppo di amiche che abbiamo invitato questo pomeriggio ce n'è una intollerante al glutine? Nulla di cui preoccuparsi, l'ora del tè è salva...

Serviremo dei biscotti friabili e profumati che faranno gola a tutte. Ideali anche per la colazione perché ricchi di ingredienti genuini, i biscotti gluten free, molto più leggeri di quelli fatti con la farina tradizionale, delizieranno ogni palato, celiaco e non.

 

Preparazione
Passo 1
Sistemate in una ciotola le farine, la scorza del limone, il burro freddo a pezzettini, lo zucchero di canna, il lievito e il sale. Mescolate fino a formare delle briciole fini.
Passo 2
Versate i tuorli e il latte e amalgamate fino a che il composto formi delle grosse briciole. Rovesciate l'impasto su di un piano da lavoro infarinato con farina di riso, compattatelo con le mani e formate un grosso salsicciotto.
Passo 3
Avvolgete la pasta in un foglio di carta forno e trasferitelo in frigorifero per 1 ora. Fate aderire 2 cucchiai di zucchero di canna alla superficie.

Tagliate a fette grosse la pasta e sistematele su una foderata con carta da forno. Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 180 °C per 30 minuti fino a doratura.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
375 g Farina di riso
225 g Farina di mais
1 Limoni
300 g Burro
280 g Zucchero di canna
4 g Lievito per dolci
7 Tuorli
30 g Latte in polvere
3 g Sale