Biscotti con Confettura di Ciliegie e Zenzero

Il giusto sprint per una giornata piena di energie, i biscotti con confettura di ciliegie e zenzero di Roberto Valbuzzi sono lo spuntino sano e prelibato da mangiare in un sol boccone. Il biscotto, si sa, è uno dei migliori amici dei nostri break. Friabile e profumato, ci fa compagnia durante tutta la giornata, nelle piccole pause di piacere. Ogni giorno un gusto diverso, ma sarà difficile dimenticare la delicata marmellata espressa di ciliegie e zenzero di chef Roberto. Pronta in una manciata di minuti, è il tocco speciale che rende i dischetti di frolla davvero deliziosi. Ideali per una colazione dolce e nutriente.

Ricette di golosi biscotti

La ricetta dei biscotti di frolla al caffè con cioccolato e rum La ricetta dei biscotti senza glutine al limone La ricetta dei biscotti panna e cacao La ricetta dei cookies doppio cioccolato Impariamo la ricetta dei biscotti con confettura di ciliegie e zenzero, talmente prelibati che andranno a ruba.
Preparazione
Passo 1
Preparate la confettura mettendo sul fuoco lo zucchero, appena inizia a caramellare aggiungete le ciliegie denocciolate. Aggiungete lo zenzero grattugiato e strizzato. Lasciate cuocere fino a quando il composto non risulti abbastanza denso.
Passo 2
Preparate la pasta frolla unendo burro, farina, zucchero, uova, caffè e la mezza bacca di vaniglia. Stendetela e ricavatene dei dischetti con l'aiuto di un coppapasta di mezzo cm di altezza.
Passo 3
Create un piccolo incavo al centro di ogni biscotto e adagiatevi una cucchiaiata di confettura. Cuoceteli nel forno già caldo a 190 °C per circa 9/10 minuti. Spolverizzate con zucchero velo e servite con le ciliegie fresche.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
500 g Farina 00
250 g Burro
250 g Zucchero
2 Tuorli
1 Vaniglia
500 g Ciliegie
1 Zenzero