Biscotti Cioccolato e Arancia

Biscotti Cioccolato e Arancia

Morbidi biscotti al cioccolato al sapore davvero particolare di arancia

Biscotti Cioccolato e Arancia morbidi e golosi sono ideali per accompagnare una calda tazza di tè con le amiche

Come preparare i Biscotti morbidi e golosi al Cioccolato e al Profumo di Arancia

Biscotti cioccolato e arancia: un sapore inarrivabile. Impariamo con Felicetta Argentino a preparare dei golosissimi biscotti cioccolato e arancia, ideali per accompagnare una calda tazza di tè con le amiche. I biscotti cioccolato e arancia sono semplicissimi da preparare. Vi basterà seguire i consigli della nostra Felicetta e in un battibaleno sfornerete dei biscotti morbidi da far invidia alle migliori pasticcerie.

biscotti al cioccolato e arancia sono un'idea gustosa e sfiziosa che di certo non vi deluderà sotto il punto di vista dell'originalità. Ottenuti a partire da un impasto a base di cioccolato fondente (meglio se di Modica), burro, uova e arance, questi piccoli dolci risultano invitanti fin dalle premesse; adatti da servire in tavola sia come snack sia come dessert, combinano in modo impeccabile gusto ed eleganza, risultando perfetti sotto qualunque profilo.

La guarnizione completa il quadro di questo piatto meraviglioso: una generosa spolverata di zucchero a velo e scorzette di arance candite contribuiranno a renderlo ancor più invitante e assolutamente irresistibile. Pronti a deliziarvi con questa dolce portata? Andiamo a scoprire come preparare i vostri appetitosi biscotti al cioccolato al profumo di arancia!

Preparazione
Passo 1
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato, quindi aggiungete il burro e amalgamate fino a quando si sarà ben sciolto.
Passo 2
In una terrina lavorate le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti; incorporate il cioccolato fuso, aromatizzate con il succo e la scorza dell’arancia grattugiata e mescolate.
Passo 3
Versate a pioggia la farina, setacciata con il lievito, e impastate energicamente: al termine, l'impasto risulterà appiccicoso.
Formate una palla, avvolgetelo con pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per almeno un'ora.
Passo 4
Trascorso il tempo di riposo dell’impasto, realizzate tante palline grandi come noci. Passatele nello zucchero a velo e disponetele su una teglia, foderata con carta forno, mettendole ben distanziate l'una dall'altra.
Passo 5
Mettete in forno già caldo a 180°C e fate cuocere per circa 10-15 minuti. Levate e lasciate raffreddare.
Spolverizzate a piacere con zucchero a velo, decorate co qualche scorzetta di arancia candita e servite.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
per l'impasto
250 g Cioccolato fondente
210 g Farina 00
60 g Burro
110 g Zucchero
2 Uova
1 Arance
1 cucchiaino Lievito
per decorare
q.b. Zucchero a velo
q.b. Arancia candita