Biscotti Cioccolato e Arancia

Biscotti Cioccolato e Arancia

Dal sapore davvero particolare

ideali per accompagnare una calda tazza di tè con le amiche

Biscotti cioccolato e arancia: un sapore inarrivabile. Impariamo con Felicetta Argentino a preparare dei golosissimi biscotti cioccolato e arancia, ideali per accompagnare una calda tazza di tè con le amiche.

Biscotti cioccolato arancia

I biscotti cioccolato e arancia sono semplicissimi da preparare. Vi basterà seguire i consigli della nostra Felicetta e in un battibaleno sfornerete dei biscotti da far invidia alle migliori pasticcerie.
Preparazione
Passo 1
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato, quindi aggiungete il burro e amalgamate fino a quando si sarà ben sciolto.
Passo 2
In una terrina lavorate le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti; incorporate il cioccolato fuso, aromatizzate con il succo e la scorza dell’arancia grattugiata e mescolate.
Passo 3
Versate a pioggia la farina, setacciata con il lievito, e impastate energicamente: al termine, l'impasto risulterà appiccicoso. Formate una palla, avvolgetelo con pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per almeno un'ora.
Passo 4
Trascorso il tempo di riposo dell’impasto, realizzate tante palline grandi come noci. Passatele nello zucchero a velo e disponetele su una teglia, foderata con carta forno, mettendole ben distanziate l'una dall'altra.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

FACILE

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
250 g Cioccolato fondente
1 Arance
210 g Farina 00
2 Uova
60 g Burro
1 cucchiaino Lievito
110 g Zucchero
q.b. Scorza d'arancia
q.b. Zucchero a velo