Biscotti Bebè

Biscotti Bebè

Squisiti e fragranti biscotti fatti in casa dalle forme originali

I Biscotti Bebè sono dei deliziosi biscotti fatti in casa la cui particolarità della ricetta è nella presentazione: infilati in bastoncini da lecca-lecca sono pronto per essere gustati

Come preparare i deliziosi e dolci Biscotti Bebè

Siete in cerca di una ricetta creativa e allegra per festeggiare l'arrivo di un bambino? Allora i biscotti bebè faranno senz'altro al caso vostro! Questi dolcetti sono la perfetta combinazione fra gusto e originalità: gli ingredienti presenti, infatti, soddisferanno appieno ogni vostra aspettativa.

L'impasto dei deliziosi biscotti bebè fatti in casa è a base di zucchero, uova, burro e farina, e comprende anche un po' di cacao. Il risultato presenterà quindi il suo aroma inconfondibile, che ne aumenterà la bontà. Tutta la creatività di questo dessert, però, è da ritrovarsi certamente nella guarnizione.

Dopo aver sfornato i vostri biscotti bebè fatti in casa divertitevi a decorarli con glassa reale e pasta di zucchero di tanti colori diversi, delineando le figure e dando sfogo a tutta la vostra fantasia. Infine infilateli in bastoncini lunghi per gustarli come lecca-lecca. Vediamo nel dettaglio come preparare e decorare questi dolcetti simpaticissimi e sfiziosi.

Preparazione
Passo 1
Raccogliete il burro e lo zucchero in una ciotola e montate tutto fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete l’uovo e amalgamate. Unite la farina, setacciata con il cacao, e continuate a lavorare fino a ottenere un impasto morbido.
Avvolgetelo in un foglio di pellicola trasparente e mettete in frigo per almeno mezz’ora.
Passo 2
Trascorso il tempo, infarinate leggermente la spianatoia e stendete l’impasto in una sfoglia dello spessore di circa 1/2 cm. Quindi, ritagliate tanti biscotti con i coppapasta. Lavorate i ritagli, stendete nuovamente l’impasto e ricavate altri biscotti.
Passo 3
Trasferite i biscotti su una teglia, foderata con carta forno, infornate a 160 °C e fate cuocere per 10-12 minuti. Una volta pronti, sfornate, infilzate i biscotti con i bastoncini, facendo attenzione a non romperli, e lasciate raffreddare.
Passo 4
Stendete la pasta di zucchero e ritagliatela con i coppapasta. Spalmate i biscotti con un po’ di glassa reale a mo’ di collante e coprite con la pasta ritagliata accoppiando le forme.
Con la pasta di zucchero e con la glassa reale, rimaste, realizzate i particolari dei biscotti secondo la vostra fantasia.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

20 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
20
+
225 g Farina di grano
150 g Burro
175 g Zucchero
1 Uova
50 g Cacao in polvere
200 g Pasta di zucchero
100 g Glassa reale
q.b. Sale