Biscotti alle mandorle

Biscotti alle Mandorle

Una ricetta dalla genuinità fragrante

I Biscotti alle Mandorle sono una delizia, morbidi e allo stesso tempo croccanti. Perfetti tanto per la colazione che per l'ora del tè, sono un dolce semplice e genuino da preparare in casa

Una delizia da forno: i Biscotti alle Mandorle

biscotti alle mandorle sono un dolce da forno tradizionale, dal sapore classico, che conserva in tutta la sua consistenza la bontà delle cose buone fatte in casa. Morbidi e allo stesso tempo dalla fragranza unica, sanno accontentare grandi e piccini. Serviti a fine pasto oppure come piacevole intermezzo pomeridiano, sono sempre perfetti e apprezzati.

Gli ingredienti da utilizzare per la preparazione di questi biscotti sono tutti naturali e genuini: un'unione di farine, tra cui quella di mandorle, alla quale andremo poi ad aggiungere lo zucchero, il burro, un pizzico di sale e i tuorli. Non saranno da dimenticare il rum e il limone, elementi in grado di vivacizzare e aromatizzare il composto base del biscotto.

Prima della cottura in forno, inoltre, potremo personalizzare i nostri biscotti con divertenti formine. Appena sfornati e leggermente raffreddati saranno pronti per essere serviti. I biscotti alle mandorle hanno un aroma irresistibile. Se verranno consumati anche dai più piccoli, fate attenzione a sostituire il rum con un po' di latte.

Preparazione
Passo 1

Impastate

Impastate velocemente al mixer le due farine con il burro freddo a pezzetti, in modo da ottenere un composto sabbioso; quindi aggiungete lo zucchero a velo, il pizzico di sale, i tuorli, il rum e la scorza di limone e amalgamate il tutto.
Avvolgete la pasta con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Passo 2

Via alla fantasia

Stendete l’impasto allo spessore di 3  mm e ritagliate i vari biscottini delle forme desiderate. Spennellate con l’albume, spolverizzate di zucchero e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° C
per 20 minuti. Sfornate i biscotti e lasciate raffreddare.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
250 g Farina di grano
100 g Farina di mandorle
100 g Burro
75 g Zucchero a velo
2 Tuorli
1 Albumi d'uovo
1 cucchiaio Rum
Limoni
q.b. Zucchero
q.b. Sale