Allegri e deliziosi biscotti al sapore di castagna decorati

Biscotti al sapore di castagna

Sapore e genuinità con i biscotti al sapore di castagna

I biscotti al sapore di castagna sono piccole delizie genuine di fattura casalinga che regalano il sorriso a ogni piccolo assaggiatore.

I biscotti al sapore di castagna: una golosa sorpresa natalizia

I biscotti al sapore di castagna sono golosi dolci natalizi, una vera e propria goduria dal gusto equilibrato. Perfetti per essere assaporati durante la prima colazione e deliziosi per rallegrare la merenda, questi dolci della pasticceria secca si caratterizzano per la loro fragranza penetrante e avvolgente, non a caso si riveleranno una vera e propria sorpresa anche per i palati dei bimbi più esigenti. Facili da realizzare i biscotti al sapore di castagna sono altresì un elemento decorativo per un albero di Natale goloso e tutto dedicato ai più piccoli. Una ricetta di fantasia, quella di questi biscotti, che rende più solenne la festività natalizia, tanto attesa e molto amata dai bambini; permettendo inoltre a ogni mamma di sbizzarrirsi con creatività in cucina. Con i biscotti al sapore di castagna la casa di riempirà di allegria, profumo e sapore.
Preparazione
Passo 1
Setacciate le due farine con il lievito e mescolate con gli ingredienti liquidi, facendo attenzione che l’impasto rimanga morbido ma abbia la giusta consistenza per essere steso. Lasciate riposare l’impasto per almeno 20 minuti in frigorifero avvolto in pellicola.
Passo 2
Riprendete l’impasto e stendetelo. Divertitevi a tagliare con le diverse formine. Riscaldate il forno a 175 °C e infornate per 10-15 minuti: i biscotti devono giusto imbiondire e risultare ancora morbidi al tatto. Poi si asciugheranno del tutto all’aria.

Dettagli

Tempo

35 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
100 g Farina di riso
30 g Farina di castagne
1 Yogurt bianco
1 cucchiaino Lievito
4 cucchiai Sciroppo d'acero
1 Tuorli
1 cucchiaio Olio extravergine di oliva