Barrette Croccanti al Burro di Arachidi e Gelato al Crème Caramel

Un dolce e salato tutto da scoprire

Le barrette croccanti al burro di arachidi e gelato al crème caramel, una ricetta che soddisfa i palati più golosi e gli amanti del contrasto dolce-salato.

Ci sono giorni in cui resistere alla tentazione del dessert è impossibile. La nostra Monica ci propone una prelibatezza per inguaribili golosi e amanti del contrasto dolce-salato, le barrette croccanti al burro di arachidi e gelato al crème caramel.

La missione è conquistare gli ospiti con una soffice sorpresa a fine pasto? Ecco la ricetta perfetta, piccole barrette di gelato al crème caramel con burro di arachidi e scaglie di croccante salato, chiuse tra due strati di biscotto al cioccolato.

La dolcezza del gelato si sposa alla perfezione con la nota salata e croccante delle arachidi, per un risultato da gustare in un unico avvolgente morso.

Altre ricette con il burro di arachidi

La ricetta dei bottoncini al burro di arachidi La ricetta della cheesecake al burro di arachidi Scopriamo i semplici passaggi che ci separano dalle barrette croccanti al burro di arachidi e gelato al crème caramel, piccole delizie per fare il pieno di buon umore.

Preparazione
Passo 1
Con un mixer frullate i biscotti con il burro di arachidi fino ad ottenere un composto grossolano. Stendetene metà all'interno di uno stampo da plumcake foderato con carta forno, compattatelo sul fondo e sistematelo in freezer.
Passo 2
Fate caramellare lo zucchero semolato con l'acqua. Una volta dorato aggiungete le arachidi sbriciolate e il burro. Mescolate per far amalgamare bene il tutto.

Stendete il croccante con un mattarello su un foglio di carta da forno e formate un unico strato il più possibile sottile.
Passo 3
Amalgamate grossolanamente al gelato il burro di arachidi e pezzetti di croccante salato. Stendete uno strato spesso di gelato sulla base raffreddata, sistemate il resto dei biscotti frullati, premete per compattare e fate refrigerare in freezer per 4 ore. Tagliate a fette spesse.

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A bagnomaria

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
Per la copertura
200 g Biscotti al cacao
100 g Burro di arachidi
Per il croccante salato
200 ml Acqua
225 g Zucchero
250 g Arachidi
75 g Burro
500 g Gelato al crème caramel
200 g Burro di arachidi