Barrette ai Cereali e Smarties

Barrette ai Cereali e Smarties

Barrette ai Cereali e Smarties, mini dessert pratico e facile da preparare

Le Barrette ai Cereali e Smarties si presentano come dessert dal gusto unico ed inimitabile

Barrette ai Cereali e Smarties, uno snack pratico e delizioso per bambini molto golosi di dolci

Le Barrette ai Cereali e Smarties sono perfetti da gustare a colazione, a merenda e in qualsiasi momento della giornata si senta il bisogno di assecondare tutti quanti i peccati di gola.

La loro consistenza le rende uniche e davvero eccezionali. La base principali di questo mini dessert è costituita da corn flakes, mirtilli essiccati e ciliegie candite che si amalgamano alla perfezione con gli smarties, prevalentemente adagiati sul bordo delle barrette come guarnizione.

Inizialmente l'impasto si presenterà come un unico blocco dolce che dovrà essere tagliato a fette, non appena sarà sfornato fino ad assumere forma rettangolare e leggermente allungata.

Le sfiziose barrette sono molto amate dai bambini, anche se non disdegnano di affascinare buongustai di tutte le età.

Preparazione
Passo 1
"Raccogliete i corn flakes in una ciotola, aggiungete i mirtilli essiccati e le ciliegie candite, e mescolate. Versate l’olio in una casseruola, unite il miele e lo zucchero di canna, mettete sul fuoco e fate cuocere a fuoco dolce, mescolando, finché lo zucchero si sarà fuso completamente. Levate, aggiungete il tutto alla miscela preparata e mescolate velocemente. "
Passo 2
"Distribuite il composto ottenuto in una pirofila rettangolare, foderata con carta forno, e compattate bene. Mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per una ventina di minuti. A 5 minuti dal termine di cottura completate con gli smarties. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate raffreddare completamente. Tagliate il dolce a barrette rettangolari e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
220 g Corn flakes
50 g Ciliegie
1 dl Olio di girasole
150 g Miele
80 g Zucchero di canna
1 Confettini