Barrette ai Cereali

Barrette ai Cereali

Barrette ai Cereali, snack dolcissimi da preparare in pochi minuti

Le Barrette ai Cereali hanno una consistenza e un gusto sfizioso e particolare.

Barrette ai Cereali, uno snack semplice ed efficace per accontentare i più piccoli

Le barrette ai cereali si possono preparare comodamente a casa e si presentano come uno snack molto buono ideale da preparare per merenda e colazione e da servire in tavola accompagnandole da un buon bicchiere di latte o qualsiasi altra bevanda dolce rinfrescante.

Ogni singola barretta viene preparata tramite l'utilizzo di fiocchi d'avena, corn flakes, zucchero di canna, burro e frutta secca, adoperata per donare alla pietanza un'ottima dose di genuinità.

Gli snack sono dolci al punto giusto, sono croccanti e ideali da consumare freddi o a temperatura ambiente. Basterà servire una porzione formata da tre barrette a ciascun bambino per renderlo felice e orgoglioso di quello che sta per mangiare.

Preparazione
Passo 1
"Fate fondere a fuoco lento in un tegamino il burro con lo zucchero e il miele. Levate, aggiungete i fiocchi d’avena, i corn flakes e la frutta secca, fatta a pezzettini, e mescolate delicatamente. "
Passo 2
"Versate il composto in una teglia rettangolare foderata con carta forno e compattatelo bene, pressandolo con un cucchiaio. Mettete in forno, già caldo a 180 °C, e fate cuocere per 25-30 minuti. "
Passo 3
"Trascorso il tempo levate e lasciate riposare per una decina di minuti. Tagliate con un coltello tante barrette e lasciatele raffreddare completamente prima di servirle. "

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
200 g Zucchero di canna
200 g Burro
100 g Corn flakes
100 g Frutta secca