Baby Smoothie

Baby Smoothie

Il baby smoothie è un frullato di albicocca e pesca semplicemente delizioso

Il baby smoothie è un goloso e cremoso frullato con latte di mandorla, leggero e digeribile!

Come preparare in pochi minuti il baby smoothie di frutta fresca senza lattosio, perfetto da gustare a merenda

Estate, tempo di relax, cibo colorato e merende fresche, come il delizioso baby smoothie, un nutriente e dolcissimo frullato di pesche e albicocche, ideale da bere durante una pausa rigenerante. Gli smoothie naturali e senza zucchero aggiunto è risaputo che facciano bene alla salute, ancora di più se il latte vaccino viene sostituito con il latte di mandorla, leggermente proteico e ricco di vitamine e sali minerali. Questo latte vegetale è talmente benefico e prezioso che un tempo veniva dato ai neonati per lo svezzamento. Insomma, il baby smoothie è un piccolo concentrato di energia, dal sapore fruttato ed estivo. I frullati di frutta piacciono a tutti, ma sono particolarmente indicati per la merenda dei bambini, in quanto costituiscono uno spuntino sano e naturale, oltre che un modo divertente per far mangiare loro la frutta di stagione. Velocissimo da realizzare e cremoso, una delizia della natura!
Preparazione
Passo 1
Sbucciate e snocciolate le pesche, quindi tagliatele a dadini; lavate le albicocche, eliminate il nocciolo e tagliate anche queste a pezzetti.
Passo 2
Nel bicchiere del frullatore raccogliete la frutta, aggiungete il latte e frullate fino a ottenere un composto fluido e omogeneo. Versate in un bicchiere, decorate con una fetta di pesca e una fogliolina di menta, e servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
100 g Pesche
100 g Albicocche
100 g Latte di mandorle
Menta