Il Baby Crumble di Mele è pronto

Baby Crumble di Mele

Il baby Crumble di Mele è ideale per i bambini dai 12 mesi in sù

Il Baby Crumble di Mele può essere consumato a colazione o per merenda

Baby Crumble di Mele: la gustosa merenda per i palati più delicati

Il Baby Crumble di Mele è una ricetta unica nel suo genere, in quanto si adatta ai palati delicati dei bambini, pur non rinunciando al sapore di uno dei dolci più famosi della Gran Bretagna. La tradizione culinaria anglosassone ha infatti inventato una nuova pietanza dalla classica ed internazionale Apple Pie, riproposta nella versione "sbriciolata". L'Apple Crumble può essere anche adattato ai più piccoli, con un ricetta che soddisfa le esigenze dei bambini dai 12 mesi in sù: nasce così il Baby Crumble di Mele, frutto di un'attenta ricerca del sapore e dei valori nutrizionali necessari alla crescita dei più piccoli. Al suo interno ci saranno le mele, l'uva, le mandorle e i fiocchi d'avena: ingredienti essenziali per un'alimentazione corretta e bilanciata. Ideale per le merende in casa e fuori porta, può essere anche conservato per il giorno dopo così da fare una gustosa e nutriente colazione.
Preparazione
Passo 1
Per le briciole: raccogliete tutti gli ingredienti secchi, farina, zucchero, avena e mandorle, in una ciotola capiente, unite il burro a temperatura ambiente e amalgamate.
Passo 2
Nel frattempo sbucciate le mele e tagliatele a tocchetti. Lavate l’uva e tagliatela a metà, eliminando i semini interni. Raccogliete la frutta in un’altra ciotola, spruzzate con il succo di limone, spolverizzate con la cannella e mescolate.
Passo 3
Infarinate una pirofila, ponete la frutta sul fondo e coprite con le briciole, realizzando uno strato di circa 1 cm. Fate cuocere in forno a 185 °C per 20-25 minuti. Il crumble sarà pronto quando si sarà formata una bella crosticina sulla parte superiore.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
2 Mele
2 manciata Acini d'uva
1 cucchiaino Succo di limone
50 g Farina 00
20 g Mandorle
1 manciata Avena
q.b. Cannella
40 g Burro
50 g Zucchero di canna
eventualmente...
1 pizzico Lievito per dolci