Angel Cake

Angel Cake

Vediamo la ricetta della angel cake

La angel cake viene spolverizzata con zucchero a velo e poi elegantemente guarnita con confettini argentati

Come preparare la Angel Cake

Se volete deliziarvi con una torta dal gusto eccellente ma anche estremamente raffinata, allora la ricetta della angel cake soddisferà appieno i vostri desideri! Troverete una vasta gamma di ingredienti golosi e ricercati, che vi regaleranno un dessert unico e indimenticabile. Il morbido impasto è ottenuto a partire da albumi montati amalgamati insieme a zucchero, farina e cremortartaro (una versione alleggerita del lievito normale). Notevole la quantità di diverse fragranze che scoprirete gustando questa torta: incontrerete la delicatezza di una bacca di vaniglia, l'aroma frizzante della scorza di limone grattugiata e un gradevole goccio di liquore amaretto di Saronno. Questo dessert viene infine valorizzato da una stupenda guarnizione a base di zucchero a velo, riccioli di crema al limone e confettini argentati, e dalla sua tipica forma a budino. Scoprite subito gli ingredienti e la ricetta della angel cake!

Preparazione
Passo 1
"Montate gli albumi con 200 g di zucchero e il cremortartaro. In una ciotola miscelate la farina con 150 g di zucchero, quindi incorporate gli albumi montati. Aggiungete l’amaretto, la scorza di limone grattugiata, i semi di vaniglia e il sale, e mescolate."
Passo 2
"Versate il composto nello stampo, mettete in forno già caldo a 170 °C e fate cuocere per 30 minuti. Trascorso il tempo, levate e lasciate raffreddare. Al termine, sformate il dolce, spolverizzatelo con zucchero a velo, decoratelo con ciuffetti di crema e con confettini argentati e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
360 g Albumi d'uovo
350 g Zucchero
5 g Cremor tartaro
150 g Farina di grano
10 g Amaretto di Saronno
2 g Scorza di limone
1 Vaniglia
2 g Sale
q.b. Zucchero a velo
q.b. Confettini