Amaretti Morbidi

Amaretti Morbidi

Impariamo a preparare assieme gli Amaretti Morbidi

Gli Amaretti Morbidi sono i biscotti ideali da servire a fine pasto. La loro morbidezza e la spolverata di zucchero a velo li rendono uno degli abbinamenti migliori per il caffè.

Come preparare degli Amaretti Morbidi

Tutto il mondo apprezza gli amaretti italiani. Il loro sapore unico, la varietà di modi in cui si possono preparare e la loro semplicità li rendono tra i biscotti più gettonati quando si tratta di preparare il dessert.

La ricetta degli amaretti è piena di possibili variazioni ed è difficile che ne assaporiate uno che sia totalmente uguale ad un altro.

Oggi vi parleremo di come preparare dei deliziosi amaretti morbidi che differiscono da quelli classici proprio per via della loro consistenza meno croccante, indicatissimi per accompagnare una colazione o un tè pomeridiano.

Preparare gli amaretti morbidi non è difficile, la loro ricetta è molto simile a quella degli amaretti classici e prevede pochissimi passaggi.

Il tempo di riposo per questi biscotti è decisamente più lungo, ma una volta che li avrete preparati capirete che vale la pena attendere per degustare questi graziosi dessert profumati.

Scopriamo assieme come impreziosire il momento del dessert preparando degli amaretti morbidi di tutto rispetto.

Preparazione
Passo 1
Frullate finemente le mandorle con lo zucchero. Raccogliete la miscela ottenuta in una ciotola, unite gli albumi e amalgamate. Trasferite l’impasto sulla spianatoia, spolverizzata con zucchero a velo, e lavoratelo per qualche minuto.
Passo 2
Ricavate dall’impasto tanti cordoncini del diametro di circa 1,5 cm e tagliateli a tocchetti di circa 1 cm di spessore. Con le mani arrotolate i tocchetti per ricavare altrettante sfere. Passate le sfere in abbondante zucchero a velo, distribuitele ben distanziate sulla placca del forno, foderata con carta forno, e lasciatele riposare per una notte.
Passo 3
Trascorso il tempo, mettete in forno già caldo a 170 °C e fate cuocere per 20-25 minuti. Al termine, sfornate, lasciate raffreddare, spolverizzate con zucchero a velo e servite.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

50 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
50
+
575 g Mandorle
625 g Zucchero
180 g Albumi d'uovo
q.b. Zucchero a velo