Affogato al Caffè con Crema e Cioccolato

Affogato al Caffè con Crema e Cioccolato

Goloso e invitante dessert

L'Affogato al Caffè con Crema e Cioccolato è un dolce al cucchiaio ideale da preparare quando si ha poco tempo a disposizione. L'importante è avere a disposizione il vostro caffè preferito, il cioccolato fondente e della panna di qualità per realizzare questo invitante dessert.

Delizioso Affogato al Caffè con Crema e Cioccolato, un dolce perfetto per ogni occasione

L'affogato al caffè con crema e cioccolato è un dolce al cucchiaio sfizioso e raffinato, ideale da realizzare in pochi minuti ogni qualvolta ci si voglia concedere un peccato di gola dal sapore irresistibile. La sua prelibatezza è tale, che descriverla a parole è quasi impossibile. L'affogato al caffè è un vero e proprio capolavoro di cremosa bontà, capace di conquistare al primo assaggio il palato di grandi e piccoli.

Facile e veloce da preparare, l'affogato al caffè con crema e cioccolato è ideale da offrire ai propri ospiti come dessert di fine pasto, ma anche da godersi in solitaria mentre ci si rilassa guardando un bel film. Insomma, ogni occasione è buona per portarlo in tavola! Il segreto della sua bontà? Vi lasciamo il piacere di scoprirlo.

Preparazione
Passo 1
Fate fondere a bagnomaria il cioccolato con la panna, mescolando fino a ottenere una salsa lucida e omogenea.
Passo 2
Distribuite uno strato della salsa in 4 tazzine di vetro e coprite con la crema pasticciera. Versate il caffè e unite una pallina di gelato. Completate con un ciuffo di panna montata e con il croccante tritato, e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A bagnomaria

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
200 g Cioccolato fondente
1 dl Panna
4 cucchiai Crema pasticcera
400 g Gelato alla vaniglia
4 Caffè
1 Barrette di croccante