Crocchette di tacchino e mozzarella, impanate con uova

Crocchette di Tacchino e Mozzarella

Crocchette di tacchino e mozzarella: piccole e sfiziose bontà

Le crocchette di tacchino e mozzarella sono delle prelibatezze che piacciono a grandi e piccoli.

Come preparare in casa le prelibate e stuzzicanti crocchette di tacchino e mozzarella, un finger food perfetto per ogni occasione

Avete improvvisato un aperitivo in compagnia dei vostri amici e desiderate sorprenderli con uno snack sfizioso e diverso dal solito? Non vi resta che preparare le fantastiche crocchette di tacchino e mozzarella, delle deliziose polpettine dal ripieno cremoso e filante. Dorate, croccanti e a dir poco squisite: una volta assaggiate siamo certi che non riuscirete più a farne a meno! Le crocchette di tacchino e mozzarella sono semplicissime da realizzare e, grazie alla loro prelibatezza e vivacità, riescono a portare sulla tavola un pizzico di allegria e buonumore. Piacciono non solo ai grandi, ma anche ai più piccoli, e sono ideali da servire durante un buffet in famiglia o un pranzo domenicale. Ma attenzione! Una tira l'altra, dunque vi consigliamo di prepararne in abbondanza e magari accompagnarle con un fresco contorno di stagione!
Preparazione
Passo 1
Tagliate la mozzarella in 16 parti. Mettete il pancarrè in una ciotola e bagnatelo con il latte; non appena si sarà ammollato, strizzatelo ed eliminate il latte in eccesso. Unite la carne macinata e amalgamate.
Passo 2
Aggiungete al composto 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, qualche rondella di porro, anch’essa tritata, un pizzico di origano, uno di sale e uno di peperoncino.
Passo 3
"Dividete l’impasto in 16 parti e formate delle palline al cui interno metterete i dadini di mozzarella. Passate le palline nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato. Ponete sul fuoco un tegame con abbondante olio, scaldatelo e friggete le crocchette per circa 5 minuti. Sgocciolatele su un foglio di carta assorbente, salatele e servitele immediatamente."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Tacchino
180 g Mozzarella
6 fette Pancarré
2 Uova
1 Porri
q.b. Farina di grano
q.b. Pangrattato
q.b. Latte
1 cucchiaio Prezzemolo
q.b. Origano
q.b. Peperoncino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale