Tempo
60 minuti
È il caso della golosa e stuzzicante crema di piselli e uovo poché, un piatto unico e genuino, ideale da preparare nella bella stagione.
Anche utilizzando degli ingredienti semplicissimi, è possibile creare delle specialità dall'aspetto raffinato e gourmet, capaci di sorprendere anche i buongustai più esigenti e dal palato sopraffino.
Grazie ai pratici suggerimenti del nostro chef Luca Montersino, autore di questa fantastica ricetta, portare in tavola questa pietanza diventa un vero e proprio gioco da ragazzi.
La crema di piselli e uovo poché è una prelibatezza perfetta da servire anche nelle occasioni più importanti, magari come un secondo piatto vegetariano. Neanche i più piccoli riusciranno a resistere al suo profumo delizioso e appetitoso!
I protagonisti di questa ricetta sono, come si può evincere dal suo nome, i piselli, rosolati in padella e lasciati insaporire con un po' di cipolla e di burro.
Ad aumentarne il gusto, poi, ci sarà del brodo vegetale, insieme a qualche profumata foglia di salvia: otterrete in questo modo una portata dall'aroma delicato e particolarmente gradevole.
L'uovo costituisce il secondo ingrediente principale: cotto in acqua e aceto bianco, vi regalerà così un delizioso effetto poché. A concludere il tutto, oltre a qualche goccia di olio extravergine d'oliva versata a crudo, incontrerete anche la fragranza fresca e inconfondibile del cerfoglio: il vostro piatto sarà davvero irresistibile!
Un consiglio per ottenere un successo assicurato? Servitela con del buon pane casereccio tostato!
Tempo
60 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
MEDIO
Cottura
Multipla