Taccole al burro e parmigiano

Taccole al Burro

Taccole al burro: un contorno sfizioso e saporito

Le taccole al burro sono una semplice specialità che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa le deliziose e invitanti taccole al burro, un contorno semplice e perfetto da gustare in ogni occasione

Tra gli ortaggi primaverili più amati da grandi e piccoli, ci sono sicuramente le meravigliose taccole, che grazie alla loro bontà e al sapore delicato, si prestano bene alla realizzazione di innumerevoli pietanze. Inutile dire che sono ottime anche gustate nella loro naturalezza, semplicemente lessate in acqua bollente e mangiate come contorno. Oggi dunque vi proponiamo una ricetta squisita e facile da preparare in qualsiasi occasione, anche quando si và di fretta e si ha poco tempo per cucinare. Vi presentiamo le buonissime taccole al burro, ideali da assaporare insieme a delle fragranti fette di pane casereccio. Portarle in tavola è sempre un piacere, specialmente durante un pranzo domenicale in compagnia della propria famiglia. Siamo certi che ogni vostro ospite rimarrà entusiasta dalla loro genuinità e prelibatezza!
Preparazione
Passo 1
Mondate le taccole, eliminate i filamenti, versatele in una casseruola con acqua salata e fatele lessare fino a quando risulteranno tenere. Nel frattempo, in un pentolino fate fondere il burro. Scolate le taccole e conditele con il burro fuso e il parmigiano.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Taccole
1 Burro
50 g Parmigiano
q.b. Sale