Patatine al Profumo di Rosmarino

Patatine al Profumo di Rosmarino

Patatine al profumo di rosmarino: un contorno sfizioso e saporito

Le patatine al profumo di rosmarino sono una ricetta golosa ideale per accompagnare prelibati secondi

Come preparare in casa le sfiziose e prelibate patatine al profumo di rosmarino, uno snack originale e perfetto per ogni occasione

Date un tocco di allegria alla serata portando in tavola le nostre squisite patatine al profumo di rosmarino, una ricetta semplicissima da realizzare e dal gusto sorprendente. Che le patate al forno alle erbe aromatiche siano una delizia, non è certo una novità, ma ciò che le rende speciali è il loro aspetto simpatico e allegro a forma di cuore. I più piccoli ne saranno davvero entusiasti! Per portare in tavola le golose e fragranti patatine al profumo di rosmarino, tutto ciò che occorre è un'oretta di tempo e pochi ingredienti, semplici e genuini. Proponete ai vostri amici durante una piacevole e rilassante cena estiva, o in occasione di un ricco pranzo domenicale in famiglia. Sono in contorno perfetto per accompagnare secondi piatti a base di carne e pesce!

Preparazione
Passo 1
"Sbucciate le patate, sciacquatele e tagliatele a fette dello spessore di circa 7-8 mm. Con i coppapasta ricavate dalle fette tanti cuoricini e fiorellini. Lessateli in acqua bollente leggermente salata per circa 5 minuti, poi scolateli e lasciateli asciugare su un foglio di carta assorbente da cucina."
Passo 2
"Raccogliete le patatine in una ciotola, profumate con gli aghi di 1 rametto di rosmarino, tritati, condite con un pizzico di sale, mescolate e lasciate riposare per 20-30 minuti."
Passo 3
"Distribuite le patatine sulla placca del forno, foderata con carta forno e leggermente unta. Conditele con un po’ di olio, profumate con il rosmarino rimasto, e fate cuocere in forno già caldo a 200 °C per circa 20 minuti. Passate sotto il grill per altri 5 minuti, levate, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
5 Patate
2 Rosmarino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale