Patate Novelle al Timo

Patate Novelle al Timo

Patate novelle al timo: un contorno di eccezionale bontà

Le patate novelle al timo sono un contorno perfetto da servire la domenica a pranzo!

Come preparare in casa le sfiziose e invitanti patate novelle al timo, un contorno ottimo da servire anche nelle grandi occasioni

Le patate cotte al forno sono da sempre uno dei contorni maggiormente apprezzati da grandi e piccoli, grazie al loro gusto tradizionale e al loro aspetto rustico e prelibato.

Se la domenica desiderate sorprendere i vostri famigliari, portando in tavola un piatto di grande effetto, allora non potete che preparare le patate novelle al timo, una specialità alla quale è impossibile resistere.

Le patate novelle al timo sono ideali da accompagnare con i secondi piatti a base di carne e pesce, come gli arrosti e i fritti tipici della cucina tradizionale.

Grazie alla loro sfiziosità e al profumo di rosmarino e aglio, riescono a solleticare le papille gustative anche dei più esigenti buongustai. Avete ancora qualche dubbio? Sappiate che in appena 20 minuti sono pronte per essere servite, dunque non potete perdervele!

Preparazione
Passo 1
Lavate e asciugate le patate novelle.

Portate a bollore abbondante acqua leggermente salata, tuffatevi le patate e fatele lessare per pochi minuti.
Passo 2
Scolate bene le patate, distribuitele in una pirofila da forno e profumatele con il timo, il rosmarino e l’aglio tritato.

Spolverizzate tutto con il pangrattato, condite con un filo di olio extravergine, mettete in forno a 180 °C e fate cuocere per 10 minuti.
Passo 4
Trascorso il tempo, levate, condite con una spolverizzata di fleur de sel e servite.

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Patate
1 Rosmarino
2 Timo
1 Aglio
20 g Pangrattato
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Fleur de sel