Patate al Forno al Limone

Patate al Forno al Limone

Patate al forno al limone: un contorno profumato e sfizioso

Le patate al forno al limone sono un delizioso contorno che piace a tutta la famiglia.

Come preparare in casa le squisite e stuzzicanti patate al forno al limone, un contorno perfetto da gustare nelle grandi occasioni

La domenica è il giorno ideale per organizzare un piacevole pranzo in famiglia, e preparare per l'occasione dei piatti tradizionali e ricchi di gusto.

Siamo certi che sulla vostra tavola non potrebbe mai mancare uno squisito arrosto di carne o del pesce fresco al cartoccio, e proprio per questo oggi desideriamo proporvi un ottimo contorno di accompagnamento.

Vi presentiamo le magnifiche patate al forno al limone, talmente stuzzicanti che piaceranno sicuramente anche ai più piccoli! Le patate al forno al limone sono semplicissime da realizzare e in meno di un'oretta sono pronte per essere portate in tavola, ancora calde e fragranti.

Il loro aroma e profumo mediterraneo non potrà che conquistarvi fin dal primo assaggio. Inutile dire che sono ottime anche da offrire durante un buffet!

Preparazione
Passo 1
Lavate le patate, per eliminare ogni residuo di terra, poi asciugatele e tagliatele a metà (o in quattro nel caso non siano abbastanza piccole).
Passo 2
Raccogliete le patate in una ciotola capiente con i limoni tagliati a spicchi, conditele con 2-3 cucchiai di olio di oliva, il sale grosso e il timo tritato e mescolate per distribuire bene gli ingredienti.
Passo 4
Trasferite il tutto in una teglia, infornate a 200 °C e fate cuocere per 35-40 minuti o finché le patate non saranno dorate e croccanti.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
2 kg Patate
3 Limoni
q.b. Olio extravergine di oliva
2 cucchiai Sale grosso