Insalatina di Spinaci Cuori di Palma e Avocado

Insalatina di Spinaci Cuori di Palma e Avocado

Insalatina di spinaci cuori di palma e avocado: un contorno sfizioso e leggero

L'insalatina di spinaci cuori di palma e avocado è un contorno talmente semplice da realizzare, che ogni momento è buono per gustarlo!

Come preparare in casa la deliziosa insalatina di spinaci cuori di palma e avocado, un contorno fresco e perfetto per ogni occasione

Cosa c'è di meglio di una buona insalata, per tenersi leggeri e fare il pieno di vitamine e sali minerali? La bella stagione è il periodo migliore per portare in tavola dei contorni freschi e sfiziosi, ma anche in inverno ci si può sbizzarrire, creando combinazioni diverse e originali di verdure a foglia larga e croccante frutta secca. Oggi vi consigliamo la stuzzicante insalatina di spinaci cuori di palma e avocado, una ricetta talmente semplice da realizzare, che ogni momento è buono per poterla assaporare! L'insalatina di spinaci cuori di palma e avocado è un contorno davvero sfizioso e last minute! Per portarla in tavola occorrono soli 5 minuti, ed è talmente versatile che potrete accompagnarla con qualunque altro piatto.

Preparazione
Passo 1
"Sbucciate l’avocado, ricavate la polpa e fatela a cubetti. Raccogliete la dadolata in una ciotola e irroratela con qualche goccia di succo di limone per non farla annerire."
Passo 2
"Tagliate a rondelle i cuori di palma e mescolateli all’avocado. Aggiungete gli spinaci, lavati e asciugati, e i pinoli tostati, condite con la vinaigrette (ma attenzione per prepararla utilizzate aceto balsamico), mescolate e servite."

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
300 g Spinaci
1 Avocado
1 cucchiaio Pinoli
q.b. Succo di limone