Bontà autunnali: l'insalata bianca e rossa di cavolo

Insalata Bianca e Rossa di Cavolo

Il gusto armonico dell'insalata bianca e rossa di cavolo

L'insalata bianca e rossa di cavolo è un piatto che si presenta invitante all'occhio e stuzzicante alla gola.

Colore e sapore nell'insalata bianca e rossa di cavolo

Un signor contorno, stuzzicante e rinfrescante quello dell'insalata bianca e rossa di cavolo. Un allestimento gastronomico facile da preparare, colorato ed estremamente invitante, che deve essere servito in un insalatiera, possibilmente in legno d'ulivo, di modo, così, da esaltarne tutte le sapidità. Arricchita da pinoli e uvetta, questa speciale insalata viene condita con un preparato a base di aceto balsamico, yogurt greco e maionese, presentandosi all'occhio molto sfiziosa. Una pietanza profumata e saporita, ricca di sali minerali e di vitamine, per una ricetta armonica e perfettamente equilibrata. Perché, si sa, un'insalata poco condita è insipida, mentre una troppo carica risulta indigesta. Quella proposta, invece, nasce da ingredienti bilanciati che si esaltano tra loro, regalando alle papille gustative una preparazione degna di nota.
Preparazione
Passo 1
"Lavate sotto l’acqua corrente il cavolo bianco e il cavolo rosso. Tagliateli a strisce sottili e trasferite tutto in un’insalatiera".
Passo 2
"Sciacquate l’uvetta e asciugatela. In una ciotola sbattete con una frusta lo yogurt, la maionese, l’aceto balsamico, il sale e il pepe, poi unite l’uvetta e i pinoli. Condite con questa emulsione l’insalata di cavolo e portate in tavola".

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Crudo

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
Cavolo
1 Yogurt greco
1 manciata Uvetta
1 manciata Pinoli
2 cucchiaini Maionese
1 cucchiaio Aceto balsamico
q.b. Sale
q.b. Pepe