Giardinetto Croccante

Giardinetto Croccante

Giardinetto Croccante, mix di verdure per un contorno prelibato

Il Giardinetto Croccante è a base di verdure genuine. Scopri gli ingredienti per una fantastica ricetta salutare!

Giardinetto Croccante, un contorno a base di verdure che può essere consumato come piatto unico

Il Giardinetto Croccante è stato ultimamente valutato in maniera positiva dai cuochi dal calibro internazionale che hanno accuratamente revisionato alcuni passaggi della ricetta, in modo tale da rendere la pietanza ancora più squisita e raffinata. Diverse sono le varianti pensate per soddisfare i palati più esigenti ma il contorno riesce a fare la sua bella figura grazie ad ingredienti freschi, genuini e di alta qualità. I peperoni, le zucchine, le melanzane e i pomodori ramati rappresentano l'ingrediente primario della ricetta made in Italy; mentre i pinoli, le acciughe e i capperi sono più che uno snodo definitivo del contorno a base di verdura. Bontà e squisitezza si incrociano alla perfezione per un piatto ricco e vellutato, abbondante di vitamine, sodio e sostanze naturali benefiche per l'organismo.

Preparazione
Passo 1
"Lavate, mondate e tagliate tutti gli ortaggi a dadini. Scaldate un filo di olio in una padella, unite la dadolata mista di ortaggi e lasciate insaporire a fuoco vivace per qualche minuto."
Passo 2
"Scaldate un filo di olio in un’altra padella con l’aglio. Eliminate quest’ultimo, unite i filetti di acciuga e stemperateli, mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungete il pangrattato e fate tostare per qualche minuto. Togliete dal fuoco, unite i capperi, dissalati e asciugati, il prezzemolo, tritato, e il parmigiano, e mescolate delicatamente."
Passo 3
"Raccogliete la dadolata mista di ortaggi in una pirofila leggermente unta. Aggiungete i pinoli e il pangrattato aromatizzato, regolate di sale e mescolate ancora. Mettete in forno già caldo a 190°C e fate cuocere per una ventina di minuti. Trascorso il tempo, levate, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Peperoni rossi
1 Peperoni gialli
2 Zucchine
1 Melanzane
2 Pomodori ramati
20 g Capperi
2 Acciughe
1 Aglio
50 g Pangrattato
50 g Parmigiano
40 g Pinoli
1 Prezzemolo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale