Bruxelles saltati con pancetta e parmigiano

Bruxelles Saltati con Pancetta

Bruxelles saltati con pancetta: una specialità ricca di sapore

I cavoletti di Bruxelles saltati con pancetta sono una ricetta che piace a tutta la famiglia!

Come preparare in casa i deliziosi e stuzzicanti Bruxelles saltati con pancetta, un contorno perfetto da gustare in ogni occasione

I cavoletti di Bruxelles sono una prelibata varietà di crucifera, molto diffusa in Italia e conosciuta per le sue innumerevoli proprietà benefiche. È sempre un piacere portarli in tavola, sia come un semplice contorno invernale, sia in abbinamento alla pasta o al riso. Insomma, con un pizzico di fantasia è possibile realizzare dei veri e propri capolavori di genuina bontà. Oggi vi proponiamo la ricetta dei golosissimi Bruxelles saltati con pancetta, ottimi da gustare in qualsiasi occasione. I cavoletti di Bruxelles saltati con pancetta sono semplicissimi da preparare e anche piuttosto veloci. Portali in tavola è questione di poco tempo, dunque sono perfetti anche per una cena improvvisata con gli amici! Gustateli ancora caldi e fragranti, magari accompagnandoli con del buon pane casereccio tostato!
Preparazione
Passo 1
Lessate al dente i cavoletti in acqua bollente leggermente salata e acidulata con il succo del limone spremuto. Fate soffriggere lo spicchio di aglio schiacciato e i dadini di pancetta nel burro.
Passo 2
Quando i cavoletti sono cotti, scolateli e raccoglieteli in padella. Fateli saltare per bene, regolate di sale e profumate con una macinata abbondante di pepe nero. Spolverizzate con il parmigiano grattugiato, portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Cavoletti di Bruxelles
50 g Burro
50 g Pancetta
1 Succo di limone
1 spicchio Aglio
q.b. Parmigiano
q.b. Sale
q.b. Pepe nero