Insalatina di Pesche Gamberetti e Feta al Profumo di Menta

Insalatina di Pesche Gamberetti e Feta al Profumo di Menta

Insalatina di pesche gamberetti e feta al profumo di menta: un contorno originale e sfizioso

L'insalatina di pesche gamberetti e feta al profumo di menta è un piatto dal sapore sorprendente.

Come preparare la squisita e invitante insalatina di pesche gamberetti e feta al profumo di menta, un contorno perfetto per le grandi occasioni

Quando il caldo torrido bussa alle porte, l'ideale è portare in tavola delle insalate fresche e leggere, ricche di vitamine e sali minerali. Chi ama seguire una sana e bilanciata alimentazione non potrà certo rinunciare alla sfiziosa e prelibata insalatina di pesche gamberetti e feta al profumo di menta, un piatto innovativo e diverso dal solito, capace di deliziare il palato fin da subito. Per realizzare la stuzzicante insalatina di pesche gamberetti e feta al profumo di menta, tutto ciò che occorre sono una mezz'oretta di tempo e un pizzico di creatività. Non abbiate timore di abbinare la deliziosa frutta con i crostacei e il formaggio! Per quanto possa sembrare un abbinamento insolito e azzardato, vi basterà un solo assaggio per innamorarvene!

Preparazione
Passo 1
"Sgusciate i gamberi, incideteli sul dorso e prelevate il filamento scuro dell’intestino. Eliminate teste e zampe e fateli saltare in una padella antiaderente per 5 minuti. Levateli e teneteli da parte."
Passo 2
"Affettate sottilmente la cipolla. Lavate le pesche, asciugatele e tagliatele a spicchi molto sottili, senza sbucciarle e raccogliendo il succo."
Passo 3
"Mettete le pesche e la cipolla in un’insalatiera con la feta sbriciolata e i gamberi, e profumate con qualche fogliolina di menta. Emulsionate un filo di olio con il succo di pesca recuperato e con un pizzico di sale. Condite l’insalata con l’emulsione, mescolate e servite in bicchierini di vetro individuali."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
500 g Gamberi
2 Pesche
1 Cipolle rosse
100 g Feta
1 Menta
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale