Insalatina di Cannellini Patate Carote e Sedano

Insalatina di Cannellini Patate Carote e Sedano

Insalatina di cannellini patate carote e sedano: un contorno sfizioso e vegano

L'insalatina di cannellini patate carote e sedano è un contorno genuino e nutriente, perfetto da gustare in estate.

Come preparare in casa la squisita insalatina di cannellini patate carote e sedano, un contorno perfetto da gustare nella stagione estiva

Ogni occasione è buona per sedersi in tavola in compagnia della propria famiglia, e assaporare dei piatti genuini e ricchi di sapore. Con un pizzico di creatività e i giusti ingredienti, possibilmente freschi e di stagione, è possibile realizzare dei veri e propri capolavori culinari, che piacciano a grandi e piccoli. Oggi vi proponiamo la ricetta della sfiziosa insalatina di cannellini patate carote e sedano, un contorno insolito ma dal gusto sorprendente. Preparare in casa la stuzzicante insalatina di cannellini patate carote e sedano è più semplice di quanto non si pensi. Non contiene uova e formaggi, dunque è perfetta anche per chi segue un'alimentazione vegana, o per chi desidera un piatto leggero e salutare. Proponetela durante un pranzo domenicale, o stupite tutti i vostri ospiti offrendola in occasione di un buffet!

Preparazione
Passo 1
"Tagliate l’aglio a fettine sottili; tritate separatamente la cipolla e la costa di sedano, mondata; sbucciate le patate e fatele a pezzetti; raschiate le carote sotto acqua corrente, spuntatele e tagliatele a tocchetti."
Passo 2
"Versate 3-4 cucchiai di olio in una casseruola, unite la cipolla e l’aglio e fate soffriggere per un paio di minuti. Aggiungete le carote e lasciate insaporire per altri 2 minuti. Unite sedano e patate e proseguite la cottura per 2 minuti ancora."
Passo 3
"Versate i fagioli nella casseruola, aggiungete il pomodoro, tagliato a dadini, e bagnate con un mestolo di acqua. Condite con 1 cucchiaino di sale e 2 di zucchero e proseguite la cottura a fuoco dolce per 45-50 minuti, mescolando ogni tanto. Tracorso il tempo, levate e lasciate raffreddare. Distribuite l’insalatina nei bicchieri individuali e servitela fredda."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Patate
2 Carote
1 Sedano
1 Pomodoro San Marzano
1 Cipolle bianche
1 Aglio
q.b. Zucchero
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale